• Google+
  • Commenta
27 settembre 2005

Università di Urbino: un intero percorso didattico online

Dall’anno Accademico 2004-05 il Corso di Laurea in Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino, attiva – primo in Italia – un intero percorso didDall’anno Accademico 2004-05 il Corso di Laurea in Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino, attiva – primo in Italia – un intero percorso didattico online, che rappresenta una opportunità formativa completa nell’ambito delle scienze sociali anche per gli studenti che non possono frequentare di persona le lezioni.
Un avanzato sistema di e-learning permette di frequentare le lezioni in remoto, offrendo l’opportunità di vivere l’università di prima persona anche se non si può risiedere a Urbino. Un forum liberamente gestito dagli studenti online permetterà inoltre di ricreare una comunità virtuale di apprendimento.
Il percorso formativo
Il percorso formativo online si articola – come quello di presenza – in tre anni di corso, per un totale di 180 crediti formativi (cfu). Nell’anno accademico 2004-05 sono stati attivati gli insegnamenti del primo anno del corso di laurea in Sociologia modalità online (60 cfu), che sono:
Antropologia Culturale
Istituzioni di Sociologia (corso estivo) Metodologia delle Scienze Umane Sociologia del Diritto Sociologia del Lavoro Sociologia della Comunicazione (corso estivo) Storia del Pensiero Sociologico Storia della Filosofia.
Per l’anno accademico 2005-06 sono stati attivati gli insegnamenti del secondo anno, che sono:
Sociologia politica
Economia Politica
Istituzioni di diritto pubblico
Sociologia Economica
Storia contemporanea
Lingua e Cultura Inglese
Statistica sociale
Teoria Sociologica
Per maggiori informazioni leggere : www.sociologiaonline.net o inviare una mail ai coordinatori del progetto (Vedi sito alla voce: Contatti)

Google+
© Riproduzione Riservata