• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2005

46a edizione del premio nazionale Paestum di poesia

Domenica 30 ottobre, alle ore 17,30, nella sala consiliare dello storico Palazzo Vanvitelliano del Comune di Mercato S. Severino, saranno proclama

Domenica 30 ottobre, alle ore 17,30, nella sala consiliare dello storico Palazzo Vanvitelliano del Comune di Mercato S. Severino, saranno proclamati i vincitori della 46a edizione del Premio Nazionale Paestum di poesia.

La cerimonia, alla quale prenderanno parte poeti provenienti da tutta l’Italia, si avvale del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Mercato S. Severino.

“Anche quest’anno- dichiara l’organizzatore Carmine Manzi –oltre alla passerella dei vincitori, la manifestazione consisterà in una rassegna d’arte e di poesia che vedrà riuniti i soci ed i simpatizzanti dell’Accademia di Paestum che mi onoro di presiedere da ben 56 anni”.

“ Siamo orgogliosi di ospitare questo Premio – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Giuseppe Vitale – nel Palazzo Vanvitelliano in quanto siamo fieri dell’opera che l’Accademia di Paestum incessantemente porta avanti attraverso l’affermazione dei valori umani e sociali a vantaggio della cultura e del Mezzogiorno”.

Nel corso della serata saranno nominati i nuovi accademici di Paestum e saranno consegnati attestati ai benemeriti della Cultura e dell’Arte.

A conclusione della cerimonia è previsto un concerto di clavicembalo tenuto da Maria Rosaria Marchi che si esibirà in sonate di Paradisi e Cimarosa.

La giuria del Premio Nazionale Paestum è stata composta da: Carmine Manzi, presidente, Pasquale Martiniello, Nunzio Menna, Luigi Pumpo e Franco Salerno.

Google+
© Riproduzione Riservata