• Google+
  • Commenta
6 ottobre 2005

Arrivano le assicurazioni del sottosegretario alla Giustizia

Con una nota indirizzata al Sindaco Rocco D’Auria, il Sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Valentino assicura il proprio interessamento per la soluCon una nota indirizzata al Sindaco Rocco D’Auria, il Sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Valentino assicura il proprio interessamento per la soluzione dei problemi della sede staccata di Tribunale di Mercato S. Severino.
Il Sindaco Rocco D’Auria ed il Vice Sindaco Giovanni Romano avevano nei giorni scorsi evidenziato al Ministro la carenza di organico presso la sede del Tribunale di Mercato S. Severino e la mancanza del giudice togato, motivi che avevano indotto gli avvocati del foro locale a convocare un’assemblea per discutere delle gravi carenze e delle conseguenze sullo svolgimento dell’attività forense.
Nella lettera il Sottosegretario alla Giustizia Valentino assicura di avere interessato del problema gli uffici competenti del Ministero e chiarisce che “entro gennaio 2006 la procedura che coinvolge l’Amministrazione Giudiziaria ed il C.S.M. dovrebbe terminare”.
Inoltre, il Sottosegretario alla Giustizia precisa che:” l’attribuzione dei magistrati viene effettuata alla sede principale, ossia al Tribunale di Salerno, il quale per il tramite del Consiglio giudiziario e poi del Consiglio Superiore della Magistratura, propone il riconoscimento di una o più unità di togati alle sezioni distaccate del circondario.” “Per quanto attiene il personale amministrativo – prosegue – entro la fine del corrente anno prenderanno servizio presso i distretti del Centro-Sud gli ufficiali giudiziari vincitori di concorso ed in questa fase sarà prestata particolare attenzione alle esigenze delle strutture giudiziarie meridionali”.

Google+
© Riproduzione Riservata