• Google+
  • Commenta
6 ottobre 2005

Genova: Corso di giornalismo on-line per i disabili

La Cooperativa Sociale Loa Cruna, con il sostegno della Fondazione Fabrizio De Andrè, organizza, a partire dal 18 ottobre presso il Centro TerritorialLa Cooperativa Sociale Loa Cruna, con il sostegno della Fondazione Fabrizio De Andrè, organizza, a partire dal 18 ottobre presso il Centro Territoriale Gavette, un corso di giornalismo on-line come opportunità di formazione/lavoro riservata a persone con disabilità motoria.
Il corso, che tratterrà sia delle nozioni e delle tecniche generali di giornalismo, sia delle particolari regole della scrittura giornalistica on-line, ha lo scopo di offrire un’adeguata formazione a persone con disabilità motoria candidate a lavorare in servizi di informazione on line.
Le docenze saranno curate dalla società Totem, agenzia di Web journalism accreditata a livello nazionale e guidata da Franco Carlini, uno dei massimi esperti italiani del web, articolista del Corriere della Sera e dell’Espresso. Si prevede anche l’intervento di alcuni giornalisti di Vita e Terredimezzo, testate di rilievo nazionale che si occupano di problemi sociali.
Il corso, organizzato grazie al sostegno della Fondazione Fabrizio De Andrè, impegnerà tre giorni alla settimana, dalle 14,30 alle 18,30 a partire da martedì 18 ottobre e si concluderà a fine novembre 2005. Si terrà nel Centro Territoriale Gavette, le cui attività sono coordinate dal Distretto sociale con la collaborazione della Circoscrizione IV Val Bisagno di Genova.
Sono aperte le selezioni dei candidati: per iscriversi inoltrare il proprio curriculum alla Cooperativa Sociale La Cruna al fax 010 2465517 o all’indirizzo mail coop@lacruna.com.
Per ulteriori informazioni:
contattare la Cooperativa Sociale La Cruna
tel. 010 2465517

Google+
© Riproduzione Riservata