• Google+
  • Commenta
11 ottobre 2005

Il Comune di Agropoli realizzerà il servizio funerario comunale

Aggiudicata la gara per il servizio funebre, ovvero il funerale completo di tipo economico realizzato dal Comune di Agropoli, regolato da uno specialeAggiudicata la gara per il servizio funebre, ovvero il funerale completo di tipo economico realizzato dal Comune di Agropoli, regolato da uno speciale capitolato d’appalto, alla ditta “Giovanni Pisciottano” di Agropoli, che fornirà un servizio di funerale completo di tipo economico da tumulazione. Il servizio è rivolto a qualunque cittadino agropolese voglia beneficiarne, senza riferimento ad alcun parametro economico, e copre tutto ciò che viene normalmente incluso nel funerale completo standard.

Sono inclusi nel servizio il cofano economico conforme alla legge, in legno forte con pareti lisce e/o intagli semplici, la cassa metallica in zinco regolamentare, la sigillatura del cofano metallico, il trasporto dall’abitazione del defunto o altro luogo, purché in un raggio di non oltre 60 km dalla sede del Cimitero di Agropoli, con previsione di sosta per il rito religioso, assistenza del personale necessario per tutte le operazioni legate al regolare svolgimento del funerale, a partire dal letto di morte sino alla collocazione nel loculo o fosso, con chiusura sigillata, numero cinquanta manifesti formato A3 affissi negli appostiti spazi comunali all’uopo predisposti.

La Ditta aggiudicataria realizzerà il servizio per i tre anni di durata dell’appalto, in collaborazione con il Comune di Agropoli, che ha in custodia il Cimitero, per il prezzo di 982,50 € iva inclusa sull’importo di base di gara pari a 1.500,00 € chiesti dal Comune. La ditta dovrà, inoltre, fornire annualmente 5 servizi gratuiti che, come da regolamento comunale, il Comune di Agropoli riserverà ai cittadini non abbienti, nonché dovrà individuare un responsabile del servizio reperibile 24 ore su 24.

«Aggiungiamo a quelli già offerti un nuovo ed ulteriore servizio, che soli pochi comuni in Italia possono garantire ai loro cittadini: il funerale completo di tipo economico. È questo uno strumento per assicurare a tutti una eguale dignità ed un medesimo trattamento per una vicenda che spesso grava sulle spalle delle famiglie dei defunti arrecando un ulteriore pensiero a quelli che la vicenda naturalmente porta con sé. Con questo servizio riportiamo, inoltre, ordine e civiltà in un settore che è spesso teatro di grandi conflitti e di speculazioni ai quali noi, come Ente, siamo chiamati a porre rimedio» dichiara il Sindaco Antonio Domini.

Google+
© Riproduzione Riservata