• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2005

La corale “Angelicus” di Mercato S. Severino si esibisce in Spagna

Nuova tournée internazionale per la Corale “Angelicus” di Pandola, che sarà presente da protagonista in Spagna, dal 21 al 23 ottobre, al II Festival dNuova tournée internazionale per la Corale “Angelicus” di Pandola, che sarà presente da protagonista in Spagna, dal 21 al 23 ottobre, al II Festival dei Cori “Cantate Barcellona 2005”.

L’esordio è previsto proprio presso la fondazione “Casa degli Italiani”, il 21 ottobre, con un concerto in omaggio delle autorità consolari, dei docenti ed allievi del Liceo “Amaldi” e dei tanti italiani residenti in Spagna, gelosi custodi della tradizione culturale e canora italiana.

“L’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Giuseppe Vitale – segue con orgoglio ed attenzione i successi della corale “Angelicus” ed auspica un meritato successo ai coristi che già lo scorso anno diedero prova della loro bravura in una manifestazione di livello internazionale tenutasi Francia”.

Il 22 ottobre la corale sanseverinese sarà accanto al coro Reale olandese di Den Haag, al coro italiano Cima Verde ed alla Corale spagnola Cantaires de Caldes in un’esibizione nella Chiesa di Sant’Esteve de Caldes de Malavella.

Il Concerto finale al Gran Palace di Lloret de Mar, il 23 ottobre, concluderà la tournée e, per quest’occasione, il Maestro Aniello Napoli dirigerà la Corale in un middle di brani napoletani a quattro voci.

Google+
© Riproduzione Riservata