• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2005

L’Autoluna Nissan Scuola Volley: il punticino non basterebbe

A San Giorgio del Sannio l’Autoluna Nissan Scuola Volley arriva per vincere e cancellare la battuta d’arresto incassata al tie break la settimana scorA San Giorgio del Sannio l’Autoluna Nissan Scuola Volley arriva per vincere e cancellare la battuta d’arresto incassata al tie break la settimana scorsa. L’impegno sarà domenicale. Si giocherà il 30 ottobre, con fischio d’inizio alle 17.30, al Palasport di San Giorgio del Sannio. Arbitrerà una coppia campana:Stefano Brillante di Avellino e Roberto Aliberti di Caserta.
La trasferta si presenta comunque ricca di insidie. Il primo derby di campionato, infatti, riserva all’Autoluna NIssan un sestetto compatto, con buone individualità e, soprattutto, forte di un affiatamento che è andato migliorando negli anni. Il San Giorgio del Sannio, reduce dalla sconfitta per 3-0 subita ad opera della Polizia Municipale Potenza, è una delle matricole del girone G di serie B2. In alcune zone del campo si è rinnovata e rinforzata, ma ha comunque conservato l’ossatura di base che le ha permesso di ottenere lusinghieri risultati in terza serie. Non ci sarà Antonella Miano, l’ex di turno. La giocatrice di Capaccio è stata ingaggiata in estate dal club sannita, ma è ferma ai box per un infortunio al ginocchio. La sua assenza è stata tamponata con l’arrivo di una nuova giocatrice. Si tratta della centrale Di Rollo, con un passato recente nelle file dell’Isernia.
Coach Koshedzhiyski ha seguito le avversarie dal vivo e ne ha tratto indicazioni importanti. . Non scopre le carte l’allenatore dell’Autoluna Nissan. Ha invitato le sue ragazze a rimanere concentrate per tutta la partita, così da evitare i cali di tensione che hanno propiziato la sconfitta al tie break in quel di Spezzano Albanese. Il gruppo è in buone condizioni. Le acciaccate sono state rimesse in sesto ed hanno potuto allenarsi con intensità. E’ una settimana lunga quella che precede la trasferta in Campania. L’Autoluna rifinirà la preparazione nella sgambatura di sabato mattina, che si svolgerà alla palestra Senatore. Domenica, poi, la squadra si radunerà in prima mattinata per partecipare alla riunione tecnica e consumare un frugale pranzo nei saloni della country house Villapiana.
Programma 3.a giornata:San Giorgio Bn-Autoluna Nissan, Rota Mercato SS-Santulli Aversa, Centro Ester-Pm Lucania Pz, Cellino San Marco Br-Spezzano Albanese Cs, Valenzano-Trani, Pick Up Potenza-Orion Napoli, Montescaglioso-Ostuni Br.
Classifica:Mercato SS, Orion Napoli e Centro Santulli Aversa 6 punti; Ostuni 5, Centro Ester, PM Lucania Pz e Trani 4, Autoluna Nissan Salerno 3, San Giorgio del Sannio e Spezzano Albanese 2, Pick Up Potenza, Valenzano, Cellino San Marco e Montescaglioso 0.
Pasquale Tallarino

Google+
© Riproduzione Riservata