• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2005

Silvia Mezzanotte, il nuovo singolo in radio dal 28 ottobre

Il nuovo progetto dell’artista bolognese si sviluppa con due singoli ed un album in uscita nel 2006 grazie ad un team di lavoro che ha instaurato uno Il nuovo progetto dell’artista bolognese si sviluppa con due singoli ed un album in uscita nel 2006 grazie ad un team di lavoro che ha instaurato uno straordinario feeling con la cantante: la produzione è curata da Alessandro Colombini – nome tra i più importanti della discografia italiana (da Battisti Bennato, Banco, P.F.M a Dalla, De Gregori, Venditti, etc.), la composizione e l’arrangiamento della canzone sono di Saverio Grandi – cantautore ed autore di successi per altri, come “Un senso” e “Buoni o cattivi” per Vasco Rossi o “Sorprendimi” e il recente album “L’Amore Volubile” per gli Stadio.

Di grande intensità, “Giura Adesso” è una canzone al femminile: la sensualità e la limpidezza di una voce – quella di Silvia Mezzanotte – che interpreta con grande passione una storia aderente a tutte le donne, una storia di desideri e paure.

“Mi sono innamorata della canzone al primo ascolto” – dice Silvia Mezzanotte – “Saverio (Grandi,ndr.) l’ha scritta pensando ad una storia che gli avevo raccontato e descrive benissimo lo stato d’animo femminile. Tutte vorremmo sentirci dire certe parole dall’uomo che abbiamo accanto!”. Bolognese, Silvia Mezzanotte fa le sue prime apparizioni a sedici anni. Nel 1990, giovanissima, la sua prima vera occasione: partecipa al festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con la canzone “Sarai grande” arrivando ai primi posti. Nei dieci anni seguenti, collabora con i più grandi artisti italiani (in qualità di corista) lavorando ai loro tour e a diversi album. Nel 1999, Giancarlo Golzi, leader storico dei Matia Bazar, le chiede di entrare nella band, in fase di rifondazione. Con i “nuovi” Matia, partecipa a tre edizioni di Sanremo: nel 2000, cantando “Brivido caldo”; nel 2001, “Questa nostra grande storia d’amore” e, nel 2002, vince il Festival con “Messaggio d’ Amore”. Ancora tour e dischi fino allo scorso anno, quando decide di lasciare il gruppo per iniziare la sua carriera solista. Parallelamente, Silvia Mezzanotte porta avanti altri progetti. Dal 2003, è “supervisor” dei corsi della scuola “Labomusica’ di Modena” dove periodicamente partecipa alle lezioni per dare preziosi consigli tecnici e interpretativi.

“Giura Adesso” (che si potrà ascoltare on line su www.silviamezzanotte.com) è anche in vendita in un maxi singolo dal titolo “Tanto tanto amor”, contenente tre canzoni. (Muvicom/BMG Ricordi).

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy