• Google+
  • Commenta
5 ottobre 2005

Un Asilo per il Campus

Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 29 settembre, è stato adottato il programma triennale dei lavori pubblici dell’Ateneo (2006/2008).Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 29 settembre, è stato adottato il programma triennale dei lavori pubblici dell’Ateneo (2006/2008).
Su proposta del Consigliere Alessandro Livrieri, componente della Segreteria Regionale della CISL Università, è stato approvata all’unanimità la previsione di una Nuova Opera che abbia le caratteristiche necessarie per l’istituzione nell’ambito del Campus di un ASILO.
E’ un traguardo storico, una conquista del movimento sindacale, un concreto passo in direzione del sostegno alle famiglie dei Lavoratori e di Politiche volte all’emancipazione del lavoro femminile in relazione ad un rapporto non più conflittuale fra Tempi di Lavoro/Tempi familiari/Tempo Libero.
“A valle” della decisione del C.d.A. di Ateneo, appare opportuna una riflessione compiuta circa le caratteristiche che la struttura dovrà configurare, auspicabilmente in sinergia con il Territorio e con le professionalità che l’Università esprime a partire dalla sua Facoltà di Scienze della Formazione.
Venerdì 14 ottobre, con inizio alle ore 10, presso l’area dell’Aula Magna del Campus di Fisciano, la CISL Università di Salerno organizza un convegno sul tema: DIAMO “ASILO” ALLA QUALITA’ DELLA VITA – Riqualificazione degli spazi e standard funzionali: una proposta CISL per il Campus/Comunità.
I lavori, coordinati da Margherita Siani (Direttore Responsabile di “Concertando” – periodico della UST Cisl Salerno) prevedono il saluto di Patrizia Bonfiglio, Responsabile Coordinamento Femminile Cisl Salerno e l’introduzione di Pasquale Passamano, Segretario generale Cisl Università di Salerno.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di Antonio Iannaccone (Docente Scienze della Formazione Università di Salerno), Raimondo Pasquino (Rettore Ateneo di Salerno), On. Gennaro Mucciolo (Vice-Presidente Regione Campania), On. Andrea Annunziata, Deputato al Parlamento.
Il convegno si concluderà con un intervento di Alessandro Livrieri, Consigliere di Amministrazione dell’Università di Salerno e componente della Segreteria Regionale della Cisl Università.
Il Segretario Generale Cisl Università di Salerno
Pasquale Passamano

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy