• Google+
  • Commenta
21 ottobre 2005

Università di Catanzaro: Work Experience

L’Università Magna Græcia di Catanzaro promuove le azioni di WORK EXPERIENCE, offrendo 64 tirocini, di cui 50 rivolti ai laureati e 14 ai laureandi. IL’Università Magna Græcia di Catanzaro promuove le azioni di WORK EXPERIENCE, offrendo 64 tirocini, di cui 50 rivolti ai laureati e 14 ai laureandi. I tirocini avranno una durata di sei mesi e si svolgeranno presso aziende ed enti pubblici e privati, ubicati nei territori di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia (e relative province).
Le azioni di Work Experience sono rivolte ad incentivare l’inserimento o il reinserimento lavorativo di inoccupati/disoccupati, favorendo anche le pari opportunità, e si realizzano attraverso appositi tirocini, funzionali alla conoscenza diretta del mondo del lavoro, nell’ambito di un percorso integrato formazione-lavoro. I tirocinanti, infatti, frequenteranno anche un modulo didattico organizzato dall’Ateneo ed articolato in 80 ore di formazione su temi quali: Prevenzione e sicurezza sul lavoro, Fondo sociale europeo, Piano nazionale per l’occupazione, Autoimprenditorialità e Servizi pubblici per l’impiego.
I tirocini sono rivolti ai laureati ed ai laureandi dell’Ateneo che siano pure destinatari dell’azione di Work Experience per come previsto dalle Misure 3.2, 3.3 e 3.13 del POR Calabria 2000/2006 dell’Asse III- Risorse umane. A tutti i tirocinanti si richiedono inoltre la residenza in Calabria e lo stato di inoccupazione/disoccupazione.
Il tirocinante riceverà un contributo mensile di circa 500 euro, in relazione alle giornate di effettive presenza. Al fine di favorire le pari opportunità, alle donne potrà essere, inoltre, erogato un vaucher per la conciliazione tra vita familiare e lavoro.
Le aziende, i laureati ed i laureandi dell’Ateneo interessati dovranno produrre formale richiesta, come da avvisi allegati, indirizzandola al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro – Ufficio Protocollo, Viale Europa loc. Germaneto- 88100 Catanzaro. Si ricorda che l’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, ore 9,00 – 12,00 e lunedì e martedì anche dalle 15,00 alle 16,00.
Le istanze dovranno essere spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero consegnate a mano, entro il 24/10/2005, e pervenire entro il 26/10/2005.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy