• Google+
  • Commenta
25 novembre 2005

Camerino: il servizio civile volontario in Italia e all’estero

Si parlerà di “Cooperazione allo sviluppo: il servizio civile volontario in Italia e all’estero”, nel corso dell’incontro organizzato dal Liaison OffiSi parlerà di “Cooperazione allo sviluppo: il servizio civile volontario in Italia e all’estero”, nel corso dell’incontro organizzato dal Liaison Office dell’Ateneo camerte per il prossimo 29 novembre nella Sala della Muta del Palazzo Ducale. L’iniziativa, che avrà inizio alle ore 10.30, si propone di illustrare le opportunità di stage retribuiti all’estero messi a disposizione dei laureati e laureandi dell’Università di Camerino da parte dell’ACRA, Associazione Cooperazione Rurale in Africa e in America Latina. All’appuntamento, che si aprirà con il saluto del Pro Rettore dell’Ateneo camerte, prof.ssa Gloria Cristalli, prenderanno parte il dott. Marco Antonini di Unicam e il dott. Giordano Golinelli, Responsabile Cooperazione Decentrata dell’ACRA.

“L’ACRA – sottolinea il dott. Giordano Golinelli – è nata nel 1968 ed opera nei Paesi del sud del mondo con progetti di cooperazione allo sviluppo, in particolare nel settore rurale, ed è riconosciuta per queste finalità dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Unione Europea. L’Associazione promuove progetti di cooperazione avvalendosi di associazioni locali africane e latino-americane e in Italia ed in Europa realizza progetti di educazione allo sviluppo, di sviluppo locale partecipativo e di cooperazione decentrata. La collaborazione tra l’ACRA e l’Ateneo di Camerino – prosegue il dott. Golinelli – risale al 2001 con riferimento ad un lavoro comune che i due enti stavano svolgendo e continuano a svolgere in Bolivia in relazione ai camelidi e oggi sta proseguendo con il riconoscimento, da parte di Unicam, dei nostri progetti di servizio civile all’estero ed in particolare dei crediti formativi e del valore degli stage”.

Ai partecipanti verrà distribuito il volume “JOB ADVISOR 2005: lavoro e formazione” che fornisce consigli per affrontare il colloquio di lavoro, notizie sui progetti e le opportunità messe a disposizione dall’Unione Europea per i giovani lavoratori e studenti europei ed altre informazioni utili. Gli studenti sono invitati a partecipare.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy