• Google+
  • Commenta
23 novembre 2005

Congresso nazionale della Società Italiana di Pediatria

Dal 25 al 27 novembre, presso lo Starhotel Du Parc, viale Piacenza 12/c, Parma, si terrà il XVII congresso nazionale della Società Italiana di PediatrDal 25 al 27 novembre, presso lo Starhotel Du Parc, viale Piacenza 12/c, Parma, si terrà il XVII congresso nazionale della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale “Una nuova pediatria per la nuova infanzia”, organizzato con il patrocinio del Ministero della Salute.
Il convegno, che si aprirà alle ore 17.30 del 25 novembre, avrà tra i relatori anche numerosi docenti dell’Università di Parma, tra cui il prof. Sergio Bernasconi (organizzatore dell’evento), il prof. Giulio Bevilacqua, il prof. Nicola Carano, il prof. Giuseppe Cossu, il prof. Lucio Guido Costa, il prof. Giorgio Giovannelli, il prof. Gianluigi Grzincich, il prof. Umberto Squarcia e il prof. Maurizio Vanelli.
La SIPP celebra il centenario di fondazione della nipiologia dedicando alle innovazioni nel campo della pediatria due intense giornate, durante le quali autorevoli esperti della materia presenteranno le loro letture magistrali e presenzieranno in veste di moderatori delle tavole rotonde.
Tra le tematiche che verranno approfondite con interventi e dibattiti segnaliamo l’educazione alla salute e all’uso corretto dei farmaci, l’influenza dei fattori ambientali nella crescita del bambino e le tecniche di prevenzione.
Per coinvolgere coloro che hanno da poco iniziato a lavorare nel campo della pediatria sono previste inoltre due sessioni di “comunicazioni orali”, nel corso delle quali si potranno presentare le esperienze precedentemente selezionate come le più innovative dalla Segreteria scientifica del congresso. La migliore comunicazione riceverà un premio.
Il congresso ha ricevuto l’autorizzazione da parte del Ministero della Salute per l’attribuzione di 11 crediti di “Educazione continua in medicina” (ECM).

Google+
© Riproduzione Riservata