• Google+
  • Commenta
11 novembre 2005

Firmato il Protocollo per l’istituzione del distaccamento dei vigili del fuoco

Firmato questa mattina, presso la sede della Comunità Montana, il protocollo d’intesa per istituzione della sede distaccata dei Vigili del Fuoco a GifFirmato questa mattina, presso la sede della Comunità Montana, il protocollo d’intesa per istituzione della sede distaccata dei Vigili del Fuoco a Giffoni Valle Piana. Tre sono le Istituzioni pubbliche interessate al progetto: la Provincia di Salerno, la Comunità Montana “Zona Monti Picentini” e il Comune di Giffoni Valle Piana. Impegnati 50mila euro.

Erano presenti in rappresentanza dei tre Enti pubblici rispettivamente l’Assessore Provinciale Carmine CENNAMO, il Presidente Luciano CAGGIANO e il Sindaco Federico ANDRIA.. Hanno partecipato, inoltre, il Consigliere Comunale di Giffoni Valle Piana, Fulvio CUOMO, l’Assessore Provinciale Corrado MARTINANGELO, e il Consigliere Regionale Ugo CARPINELLI.

Le parti, con la stipula del protocollo d’intesa, si impegnano, reciprocamente, ad assicurare la somma di denaro necessaria per il completamento della futura sede distaccata dei Vigili del Fuoco, sita in via Murate.. La Provincia ha impegnato 40mila euro, la Comunità Montana 5mila euro e il Comune – oltre alla disponibilità gratuita delle sede – altri 5mila euro..

Il Sindaco Federico ANDRIA ha dichiarato: “Il territorio dei Picentini si dota di un’importante ed essenziale servizio di protezione civile per la sicurezza dei cittadini e la difesa dell’ambiente. Con i Vigili del Fuoco di stanza a Giffoni Valle Piana ne beneficeranno tutte le comunità locali del comprensorio e, soprattutto, le nostre montagne ricche di ettari di bosco, in passato devastate da improvvisi e violenti incendi”.

Google+
© Riproduzione Riservata