• Google+
  • Commenta
8 novembre 2005

Giornata di Bacco

Domenica 13 novembre, con il contributo della Regione Lazio, e la partecipazione dell’associazione “Terrazza dell’infanzia”, si terrà, nella splendidaDomenica 13 novembre, con il contributo della Regione Lazio, e la partecipazione dell’associazione “Terrazza dell’infanzia”, si terrà, nella splendida cornice del Castello Savelli di Palombara Sabina, la III° edizione del “La Giornata di Bacco”, manifestazione tra le più importanti nel territorio della Sabina, organizzata dall’Associazione Idee&Valori per promuovere la conoscenza del vino nei suoi vari aspetti tecnici, commerciali e romantici.
Scopi della manifestazione sono: diffondere la cultura del vino, con una particolare attenzione ai vini laziali, per questo motivo verrà data, durante tutta la giornata, la possibilità ai visitatori di degustare la vasta esposizione dei più rinomati e prestigiosi vini del Lazio, l’Associazione Idee&Valori ha voluto cogliere l’occasione per presentare le iniziative della “Terrazza dell’Infanzia”, organizzazione dedita al sociale che darà la possibilità durante la manifestazione di adottare a distanza i bambini del Congo e offrirà inoltre a tutti i partecipanti l’occasione di regalare abiti, coperte e medicine per i senza tetto aderendo all’iniziativa del Comune di Roma “Emergenza freddo”.
Tra le novità di questa edizione ci sono i “I Laboratori del Gusto”, ovvero mini-corsi di degustazione per un massimo di 20 persone dove sarà possibile mettere alla prova i propri sensi, cercando di scoprire profumi e sapori dei alcuni vini laziali…il tutto accompagnato da prodotti tipici locali. Coinvolte nell’iniziativa tutte le aziende vinicole laziali.
Sono stati invitati a partecipare all’evento il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, l’Assessore Regionale all’agricoltura Daniela Valentina, il Presidente della Prov. di Roma Enrico Gasbarra, il Presidente della Prov. di Rieti Fabio Melilli, il Presidente della Prov. di Viterbo Alessandro Mazzoli, il Presidente della Prov. di Frosinone Francesco Scalia e il Presidente della Prov. di Latina Armando Cusani.
È prevista la consegna di una targa di ringraziamento all’Assessore all’agricoltura Daniela Valentina e al Presidente dell’Arsial Massimo Pallottini.
Patrizia Renzetti

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy