• Google+
  • Commenta
21 novembre 2005

Natale in Festa ad Alzano Lombardo

Quattro giornate da non perdere nel centro storico di Alzano Lombardo. Chiuso al traffico e servito da un bus navetta diventerà un’area pedonale dove Quattro giornate da non perdere nel centro storico di Alzano Lombardo. Chiuso al traffico e servito da un bus navetta diventerà un’area pedonale dove poter assistere a spettacoli, animazioni e degustazioni oltre che a una mostra itineraria del noto artista bergamasco Giacomo Manzù. Per l’occasione le attività commerciali rimarranno aperte.

Area pedonale: tra le 14,30 e le 18,30 in via Mazzini (tra piazza italia e piazza Garibaldi), via Locatelli, via Salesiane, via San Pietro e via Fantoni.
Bus navetta: collegamento tra i parcheggi di Alzano via Piave (piscine), Nese via Europa (stadio Carillo), Alzano Sopra via Provinciale angolo via Zanchi (zona Cimitero).
Mostra: 41 bozzetti e disegni originali dal 3 dicembre al 18 dicembre presso le nuove sale della Art Gallery in piazza Garibaldi e presso alcuni negozi del centro.

Domenica 4 dicembre
Melodie sospese e cadenze erranti si riverseranno per le strette vie del centro storico. Un sisma sonoro itinerante nel quale si mescolano voci inattese, danze sui trampoli e policromie ondeggianti di veli. In scena l’eterna antitesi fra maschile e femminile, fra avvenenza e brutalità, fra impeto e leggerezza. Un variegato ensemble di giocolieri divertirà i più piccoli nel tentativo di dimostrarsi “genii” e rivelandosi così “somari”. Un clown tuttofare trasformer per loro palloncini in animali mentre un trenino li porterà a spasso per il centro. Un improbabile vigile urbano tenterà di mettere ordine a tutto questo ma senza successo…
Con: Bilicoteatro in “Chiffon” (www.bilicoteatro.org), I Rastrelli in “Genii oppur somari?” (http://www.circolorastrelli.it), Creafeste, Ambaradan in “Che fa, concilia?”(www.ambaradan.org)

Degustazione dolci. Gonfiabili e frittelle in piazza S. Pietro.

Giovedì 8 dicembre
Volete diventare una star del Circo? L’Akkademia del Zirko Bobosky vi attende in piazza Partigiani. Potrete scoprirne tutti i segreti assistendo alle mirabolanti esibizioni di Izmir, Igor e Tone, discendenti delle più prestigiose famiglie circensi. Se invece avete sempre sognato di fare il pompiere il Corpo dei Vigili del Fuoco vi proporrà in piazza Italia una serie di coinvolgenti esercitazioni e dimostrazioni.
Con: Ambaradan in “Akkademia del Zirko Bobosky” (www.ambaradan.org), Corpo dei Vigili del Fuoco di Bergamo (http://www.vigilidelfuoco.bergamo.it)

Degustazione prodotti tipici della valle Camonica e cagliata (Fless). Mostra mercato intagliatori del Sebino, gonfiabili e frittelle in piazza S. Pietro.

Domenica 11 dicembre
Un mondo di fiabe animate coinvolgerà i bambini per le vie e in piazza Italia dove alle 17,00 si terrà il concerto finale dello spettacolare veicolo “campanario” che per tutto il pomeriggio diffonderà musiche natalizie in ogni angolo del paese.
Con: Gruppo Country-village, Campanari di Bergamo in “Din-Don-Dan”

Degustazione dolci e prodotti tipici della bergamasca. Gonfiabili e frittelle in piazza S. Pietro.

Domenica 18 dicembre
Si avvicina il natale e la musica si fa celestiale. Uno splendente “angelo canterino” intoner brani natalizi svolazzando leggiadro per le vie a più di due metri di altezza. A fargli compagnia un classico duo di pastorali e Babbo Natale la cui storia verr raccontata ai bambini in piazza S. Pietro.
Con: Circo Paradiso, Duo pastorali natalizie, Babbo Natale

Degustazione dolci. Gonfiabili e frittelle in piazza S. Pietro.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy