• Google+
  • Commenta
18 novembre 2005

Parma: La Professoressa Silvia Perini eletta Preside della Facoltà di Psicologia

La prof.ssa Silvia Perini è stata eletta Preside della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Parma, al termine della votazione svoltasiLa prof.ssa Silvia Perini è stata eletta Preside della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Parma, al termine della votazione svoltasi mercoledì 16 novembre.
Si sono presentati n. 14 votanti, ovvero il totale degli aventi diritto al voto.
Dallo spoglio delle schede sono risultate espresse le seguenti preferenze:
• Prof.ssa Silvia Perini n. 11 voti
• Prof. Angelo Tartabini n. 2 voti
• Schede bianche n. 1
La Preside resterà in carica per il quadriennio 2005/06-2008/09.
La Professoressa Perini è nata a Brescia il 10 gennaio 1947, ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università di Padova e la specializzazione in Psicologia presso l’Università Statale di Milano.
Presso l’Università di Parma ha ricoperto i seguenti incarichi:
– Professore Ordinario di Psicologia dell’educazione presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dal 1992 al 2005;
– Presidente del Corso di studi in Psicologia dal novembre 2001;
– Membro del Comitato Scientifico di Ateneo dal 2001;
– Responsabile della Sezione dei processi di sviluppo normale ed eccezionale del Dipartimento di Psicologia.
La Prof.ssa Perini è membro dell’Associazione Italiana Psicologi oltre che di numerose società nazionali e internazionali ed è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche relative alle problematiche educative che risultano rilevanti nell’arco dello sviluppo umano.
In particolare la neoeletta Preside della Facoltà di Psicologia si occupa di: apprendimento e processi che lo caratterizzano (transfer, transfer di mediazione, apprendimento dei concetti, categorizzazione, analisi delle proposizioni, apprendimento verbale); analisi del comportamento (analisi concettuale, analisi sperimentale ed analisi applicata allo sviluppo normale ed eccezionale); analisi sperimentale di specifiche procedure di insegnamento e di tecnologie educative; analisi dei disegni sperimentali per il controllo delle procedure di intervento educativo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy