• Google+
  • Commenta
17 novembre 2005

Salerno Pulita colloca 650 nuovi cassonetti

Accogliendo le indicazioni del Sindaco di Salerno Mario De Biase nell’ambito del contratto di servizio stipulato con la Civica Amministrazione,

Accogliendo le indicazioni del Sindaco di Salerno Mario De Biase nell’ambito del contratto di servizio stipulato con la Civica Amministrazione, la società Salerno Pulita ha avviato un’operazione di collocazione di 650 nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani nelle aree di propria competenza del territorio comunale.

I seicentocinquanta cassonetti, la metà circa di quelli attualmente disposti, garantiranno un notevole potenziamento del servizio d’igiene urbana; sia attraverso la sostituzione di quelli ormai malridotti sia con un maggior numero di cassonetti disponibili per i cittadini.

L’investimento di Salerno Pulita ammonta a 172mila euro ed i lavori di collocazione dei nuovi cassonetti, e/o di sostituzione di quelli deteriorati, hanno avuto inizio a Fuorni per concludersi entro una decina di giorni in tutta la zona orientale della città.
La Salerno Pulita ha stipulato con la ditta fornitrice anche un contratto di manutenzione annuale per il mantenimento dell’efficienza funzionale dei nuovi cassonetti. Insieme ai nuovi cassonetti entrano in funzione anche nuove macchine spazzatrici per le quali il consiglio d’amministrazione ha previsto ulteriori acquisti destinati ad ampliare il parco mezzi.

“ Esprimo soddisfazione – commenta il Sindaco di Salerno Mario De Biase – per l’acquisto dei cassonetti e la collocazione in servizio nella zona orientale della città. Si tratta di un’iniziativa importante che contribuirà ad un miglioramento notevole, visibile e tangibile del servizio d’igiene urbana secondo le coordinate e gli obiettivi generali del programma del Comune di Salerno per la riorganizzazione funzionale ed operativa del servizio”.

“L’attenzione nei riguardi del lavoro di Salerno Pulita – conclude De Biase – resta alta in questa fase di avvio della nuova gestione del servizio d’igiene urbana la cui qualità ed efficienza resta uno degli impegni più forti della Civica Amministrazione con notevoli investimenti nonostante il quadro di perdurante sofferenza connessa al mancato completamento nella nostra regione del ciclo integrato di smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Proprio l’impegno del Comune di Salerno ha risparmiato alla città, negli ultimi mesi, i gravissimi disagi patiti da altri centri della provincia e del resto della regione”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy