• Google+
  • Commenta
14 novembre 2005

Un mare di sensazioni con vini da pesce e vini rossi

E’ il vino lijetas con uve di Catarratto e Chardonnay IGT della casa vinicola siciliana Calatrasi l’etichetta protagonista dell’appuntamento di martedE’ il vino lijetas con uve di Catarratto e Chardonnay IGT della casa vinicola siciliana Calatrasi l’etichetta protagonista dell’appuntamento di martedì 15 novembre della rassegna VINISSIMO che il Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) dedica alla gastronomia e alla degustazione delle migliori etichette italiane con l’obiettivo di apprezzare le qualità della preziosa bevanda.
Con la proposta “pesce uguale vino bianco”, Gaetano Lambiase del locale del Borgo Scacciaventi dedica i MARTEDI’ agli abbinamenti cibo vino “bianco” che ruotano attorno ai prodotti ittici e i GIOVEDI’ al vino rosso. Con menù di specialità a base di pesce, curati dallo chef Filippo Amato e i vini bianchi delle aziende della penisola, il Pub Il Moro propone ai suoi affezionati clienti un prezzo promozionale tutto compreso a 10 euro (vino bianco e coperto incluso) che, unitamente alle accattivanti proposte culinarie, catturerà gli amanti della buona tavola.
Domani martedì 15 novembre per la sezione dedicata ai bianchi con “In un mare di Pesci”, sarà offerta una stuzzicheria al centro tavola, risotto agli scampi e zafferano. Per finire si potrà gustare il dolce della casa. Tutto ovviamente accompagnato dalla degustazione del vino bianco con uve di Catarratto e Chardonnay igt dell’ azienda Calatrasi. Il vino protagonista della tavola di questa settimana si presenta di un colore giallo paglierino brillante con tenui e gradevoli riflessi verdognoli. Al naso si associano ai tipici profumi del catarratto, esotici e fruttati. In bocca risale la freschezza e delicatezza rendono questo vino estremamente gradevole.
E con la stessa formula anche il giovedì con menù a pacchetto al costo di 10 euro, l’appuntamento con i rossi di VINISSIMO. Questa settimana, giovedì 17 novembre, sarà offerta stuzzicheria al centro tavola, rigatoni Napoletani al ragù bianco, dolce della casa accompagnati dal vino Poggio Belvedere IGT uve San Giovese-ciliegiolo dell’azienda umbra Arnaldo-Caprai. Un vino dal bel giallo paglierino con lievi riflessi ancora verdognoli.Al naso profumi delicati di fiori bianchi. In bocca, pur non essendo particolarmente intenso, si presenta con un’interessante acidità bilanciata da una piacevole sapidità minerale.
Per la serata anche Musica Partenopea con Antonio Sorrentino e Max Barba.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy