• Google+
  • Commenta
9 novembre 2005

Una grande degustazione con le migliori etichette

E’ dedicato alla degustazione del Vino AGLIANICO DEL VULTURE DOC CARATO dei vitigni dell’azienda Cantina di Venosa, l’appuntamento di domani di VinissE’ dedicato alla degustazione del Vino AGLIANICO DEL VULTURE DOC CARATO dei vitigni dell’azienda Cantina di Venosa, l’appuntamento di domani di Vinissimo, la rassegna del Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) che dedica i giovedì alla gastronomia e alla degustazione delle migliori etichette italiane con l’obiettivo di apprezzare le qualità della preziosa bevanda.

Un nuovo giovedì, quello del 10 novembre, riservato ai calici e all’ Aglianico Del Vulture Doc Carato, il vino rosso dell’Azienda di Venosa della provincia di Potenza, un Vino di notevole struttura, elegante, ben equilibrato e moderno, che presenta colore rosso rubino intenso tendente al granato Bouquet vinoso con profumo delicato di sottobosco, caratteristico e speziato Sapore asciutto, pieno e sapido, gradevolmente tannico e vellutato
L’’AGLIANICO cheviene trasferito in carati dì rovere francesi e di slavonia, per ottenere così la qualità superiore per cui eccelle. E’ il classico vino da invecchiamento indicato con arrosti, piatti forti, cacciagione e formaggi stagionati.

L’intera kermesse voluta ed organizzata da Gaetano Lambiase del Pub Il Moro all’insegna dell’imprescindibile connubio enogastronomia-cultura, ospiterà, nel locale del borgo Scacciaventi gustosi eventi, con menù a pacchetto al costo di 10 euro, accompagnati da vini pregiati, che vedranno come protagonista ogni settimana un’azienda vinicola italiana.

Coinvolgendo i diversi sensi dalla vista all’olfatto, il palato e (ovviamente) il gusto, il vino Carato Venusio Aglianico del Vulture D.O.C., per l’appuntamento di giovedì 10 novembre sarà il protagonista della tavola in abbinamento ad un menù speciale per gustare le specialità del locale del Borgo Scacciaventi. Sempre al costo di 10 euro, domani, sarà offerta una stuzzicheria al centro tavola, straccetti peperoni, porcini e patate, Per finire si potrà gustare il dolce della casa. Tutto ovviamente accompagnato dalla degustazione del vino Aglianico Del Vulture Doc Carato dell’azienda Cantina di Venosa protagonista della serata che sarà offerto gratis.
Barbara Albero

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy