• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2005

Crui e Microsoft per rafforzare la preparazione universitaria

Fondazione CRUI e MICROSOFT promuovono insieme la diffusione dei più innovativi strumenti informatici per tutti gli studenti universitari.
Una nFondazione CRUI e MICROSOFT promuovono insieme la diffusione dei più innovativi strumenti informatici per tutti gli studenti universitari.
Una nuova iniziativa Microsoft consentirà a tutti gli studenti delle Università Italiane di acquistare un’ampia gamma di prodotti Microsoft a prezzi vantaggiosi, utilizzando così gli strumenti informatici di ultima generazione per lo studio e la preparazione agli esami. Lo sconto sui prodotti Microsoft per gli studenti arriva fino all’80%: è per esempio possibile acquistare Microsoft Windows XP a soli 77.98 Euro oppure Microsoft Office Professional Edition 2003 a soli 79.99 Euro. Percorsi di auto-formazione on line, inoltre, saranno a disposizione degli studenti che acquisteranno i prodotti Microsoft, per aiutarli a sfruttare pienamente le potenzialità del software.

Questa iniziativa è stata valutata con grande interesse dalla Fondazione CRUI perché rappresenta un’ottima opportunità per gli studenti universitari e favorisce l’accesso alle nuove tecnologie. In tale senso essa potrà contribuire allo sviluppo di un percorso formativo moderno volto all’ innovazione, fattore determinante per rafforzare la competitività dell’intero sistema universitario.

Microsoft Office a prezzi vantaggiosi
Con uno significativo sconto, gli studenti potranno inoltre acquistare Microsoft Office 2003, che permette di utilizzare il PC in modo più produttivo. Grazie a funzionalità innovative, Office 2003 rivoluziona l’approccio dell’utilizzo del computer: creare documenti come lettere, progetti, ricerche scolastiche, analizzare dati, preparare presentazioni multimediali, condividere file, confrontarsi con i compagni di studio, sono solo alcune delle tante attività che gli studenti possono fare in modo facile e veloce.

Per conoscere tutte le speciali proposte dedicate agli studenti è possibile visitare www.studentoptions.com e www.microsoft.com/italy/education.sulle speciali proposte dedicate agli studenti universitari. Ulteriori informazioni su www.fondazionecrui.it.

Microsoft e il mondo universitario
Microsoft è da anni impegnata nel realizzare iniziative e programmi finalizzati ad avvicinare gli studenti all’uso delle nuove tecnologie, con l’obiettivo di contribuire ad accrescere le loro conoscenze e competenze informatiche. L’impegno di Microsoft nel tempo non si è concretizzato solamente nella formulazione di un’offerta di prodotti studiati appositamente per soddisfare le esigenze degli studenti, ma soprattutto nella volontà di diffondere una vera e propria cultura tecnologica.

Fondazione CRUI per le Università Italiane
La Fondazione CRUI affianca dal 2001 le attività della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo culturale del Paese sostenendo l’innovazione del sistema universitario nazionale. A partire da CampusOne, il più importante progetto di innovazione universitaria mai realizzato in Italia, una parte rilevante della sua azione riguarda proprio l’uso e la diffusione delle ICT in tutte le aree del sistema universitario, dalla didattica alla gestione amministrativa.
Francesca Caiazzo

Google+
© Riproduzione Riservata