• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2005

La Sapienza: una frequenza per comunicare

Roma, lunedì 5 dicembre, ore 11- Sala A Viale Mazzini
Al via una Convenzione tra RadioRai e la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’UniveRoma, lunedì 5 dicembre, ore 11- Sala A Viale Mazzini
Al via una Convenzione tra RadioRai e la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma per dar corpo al progetto di una radio d’Ateneo.

Lunedì 5 dicembre, alle ore 11, verrà presentato con una conferenza stampa a Viale Mazzini, il progetto di partnership tra la più grande Università d’Europa e il servizio pubblico radio-televisivo, entrambe rappresentate, per l’occasione, ai massimi livelli dal Presidente della Rai, l’On. Claudio Petruccioli, e dal Magnifico Rettore, il Prof. Renato Guarini.

Diversi gli obiettivi dell’accordo. RadioRai sarà consulente per la piattaforma da cui nascerà RadioSapienza (questo è il nome scelto per il futuro network d’Ateneo), la cui attivazione è imperniata nella Facoltà di Scienze della Comunicazione presieduta da Mario Morcellini, a cui spetterà anche il compito di creare un Laboratorio radiofonico e di sperimentare format di supporto per la radio d’Ateneo.

Tra i punti fondanti della Convenzione stipulata in accordo con il Responsabile Produzione Radio della Rai, il Prof. Francesco De Domenico, ci sarà anche l’istituzione di un Master, da svolgere nella medesima Facoltà, dedicato a Linguaggi, Produzione, Marketing della Radio; il progetto sarà in collaborazione con RadioScrigno (le “teche” della Produzione Radio). Ai laureati più meritevoli RadioRai offrirà borse di studio e stage d’esperienza.

Google+
© Riproduzione Riservata