• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2005

Napoli: Ricerca, Alta Formazione e Territorio

Ricerca, alta formazione e territorio. L’incontro tra università, mondo delle imprese e istituzioni comincia a dare i suoi frutti, e lo fa promuovendoRicerca, alta formazione e territorio. L’incontro tra università, mondo delle imprese e istituzioni comincia a dare i suoi frutti, e lo fa promuovendo una concreta progettualità del territorio, concepita nel segno di un continuo e fruttuoso sviluppo. Questo il ruolo dei centri di competenza regionale, i centri di eccellenza, o ancora di Technodistrict e ISAC.
Sono solo alcuni degli spunti sui quali si articolerà l’incontro, organizzato dalla Seconda Università insieme a all’assessorato all’Università e alla ricerca scientifica della Regione Campania, dal titolo “Ricerca e Alta Formazione per lo sviluppo del territorio”, che si terrà nell’Aula Magna della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della Reggia di Caserta, il 15 dicembre alle ore 9.
Alla presentazione del convegno, affidata al Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Francesco Rossi, seguirà l’introduzione del Rettore della Sun, Antonio Grella e dell’assessore regionale all’università, Teresa Armato.
Saranno quindi prese in esame le offerte formative delle Università, il sistema della ricerca in Italia e il ruolo della valutazione nel sistema universitario.
La seconda parte del convegno verterà sul tema “Università, impresa e territorio”, e dunque sulle infrastrutture per lo sviluppo del territorio, sull’impresa e sui beni culturali per lo sviluppo del territorio, sui casi di Technodistrict e Isac e sul ruolo dei centri di competenza.
La giornata si concluderà con una tavola rotonda su “Istituzioni e impresa: prospettive per la ricerca e l’Alta formazione”. Le conclusioni saranno dell’assessore Teresa Armato.

Google+
© Riproduzione Riservata