• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2005

Nuove opportunità per giovani talenti

Costa Crociere, compagnia italiana leader delle crociere in Europa e Sud America, e Cinecittà Campus, l’accademia per la formazione di nuovi talenti nCosta Crociere, compagnia italiana leader delle crociere in Europa e Sud America, e Cinecittà Campus, l’accademia per la formazione di nuovi talenti nell’entertainment diretta da Maurizio Costanzo, in cui oltre che studiare ed allenarsi è possibile anche assistere e partecipare a spettacoli dal vivo, prove aperte e casting, si uniscono per creare nuove opportunità di lavoro per giovani italiani ed europei in cerca di occupazione.

Cinecittà Campus, che da oltre due anni propone una formazione completa in danza, musica, teatro, cinema e tv, preparando ed allenando gli “showman” di domani, ha deciso di allargare il proprio raggio d’azione e di adeguarsi alle richieste del mercato del lavoro giovanile ed ha incontrato Costa. La compagnia italiana, da sempre attenta all’aggiornamento e alla preparazione delle proprie risorse umane, ha scelto Cinecittà Campus come sede naturale per la formazione e la selezione del personale di bordo dedicato all’accoglienza e all’intrattenimento degli ospiti delle sue navi.

“Oltre a offrire un’opportunità ai giovani talenti italiani – commenta il dottor Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere – la partnership con Cinecittà Campus testimonia la grande attenzione di Costa Crociere nei confronti della qualità dei servizi di bordo e dell’accoglienza dei propri Ospiti. L’intrattenimento offerto sulle navi Costa, già apprezzato dagli Ospiti di tutto il mondo, grazie a questo partner d’eccezione si arricchirà di nuovi artisti per show e spettacoli di altissimo livello, sempre all’insegna dell’ Italian Style”.

Animatori, ballerini, cantanti e tecnici hanno una ulteriore chance, oltre all’ormai saturo mercato di lavoro nell’ambito televisivo e teatrale. Costa Crociere e Campus hanno deciso di offrire concrete opportunità di lavoro a più di 300 giovani in un settore in espansione come quello dell’intrattenimento sulle navi da crociera, garantendo ottime possibilità di crescita professionale e di carriere nell’ambito lavorativo di bordo.
Tre i progetti ideati:
1) Master per animatori/staff di crociera.
Gli aspiranti animatori che supereranno una selezione avranno la possibilità di partecipare ad un corso di formazione di tre settimane suddiviso in intrattenimento per adulti e per bambini. A partire dal mese di gennaio 2006 partiranno le tre sessioni del Master dalle quali Costa Crociere assumerà 120 animatori per la stagione 2006.
2) Casting per ballerini e cantanti.
A Cinecittà Campus si terranno due selezioni a partire da gennaio 2006 per la ricerca di 150 tra ballerini e cantanti che Costa Crociere inserirà nelle production in programmazione sulle navi della flotta nella stagione 2006.
3) Workshop per tecnici.
Costa crociere assumerà 60 tecnici tra cui: tecnici audio, luci, tv director, tv assistant, tecnico lounge, direttori e assistenti di palco e disc-jockey scelti tra i partecipanti ad un Workshop intensivo che si terrà al Campus.

Per ottenere informazioni dettagliate inerenti ai progetti e/o inviare la propria candidatura per la prima sessione animatori il termine è il 20 dicembre 2006, per la prima selezione ballerini cantanti il termine di consegna delle domande è 20 dicembre 2006 mentre per la posizione per tecnici il termine è il 31 gennaio 2006. www.cinecittacampus.it o contattare il n° 06.7221289.

Google+
© Riproduzione Riservata