• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2005

Parthenope: inaugurata la nuova sede di Piazza Municipio

A partire da quest’anno accademico, tutti gli studenti dell’Università Parthenope, potranno usufruire di una nuova sede dove poter studiare o seguire A partire da quest’anno accademico, tutti gli studenti dell’Università Parthenope, potranno usufruire di una nuova sede dove poter studiare o seguire i propri corsi di lezione. Si tratta di una serie di locali – localizzati su tre piani, all’interno del palazzo gi sede del Dipartimento di Lingue – ricavati negli ex uffici dell’Agenzia delle Entrate in P. Municipio. Un primo tassello di quel progetto di ampliamento che porterà , da qui a qualche anno, tutte le facoltà dell’Ateneo ad avere ognuna una propria sede.
La struttura in questione, attiva dal mese di novembre, dispone di accesso per i disabili e di servizi igienici su ogni piano, è dotata di un buon sistema di ventilazione ma è scarsamente luminosa. Anche se gran parte dei suoi locali sono ancora in fase di ristrutturazione, sono già disponibili e funzionanti l ‘Aula “Medina” ( in foto ), fiore all’occhiello del complesso con 255 posti a sedere e altre tre aule localizzate al secondo piano, con capienza due da 16 e una da 19 posti. Altri locali sono presenti all’interno della sede, ma per il momento – visto il perdurare dei lavori – se ne sconosce la destinazione d’uso. Probabilmente alcuni di loro, verranno destinati a dipartimenti o ai corsi di laurea specialistica.
Grande soddisfazione, è stata riscontrata tra tutta la platea studentesca dell’Ateneo ma le novità, per gli studenti, non sono finite qui: prossimamente, saranno resi disponibili nuovi fondi dal MIUR che permetteranno di acquisire una nuova struttura nella periferia partenopea, struttura che verrà destinata alla facoltà di Scienze e Tecnologie.

Google+
© Riproduzione Riservata