• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2005

Presidente Academy Oscar: ‘’Sosteniamo Festival di Giffoni’’

Ennesimo successo internazionale per il Giffoni Film Festival. Dopo essere stato protagonista di un seminario all’università Bocconi di Milano, che haEnnesimo successo internazionale per il Giffoni Film Festival. Dopo essere stato protagonista di un seminario all’università Bocconi di Milano, che ha coinvolto oltre 150 studenti, il festival di Giffoni, questa volta, ha conquistato uno dei più importanti protagonisti di Hollywood. Si tratta di Frank Pierson, un oscar per la sceneggiatura di ‘’Quel pomeriggio di un giorno da cani’’ e, soprattutto, presidente dell’Academy che assegna gli Oscar.
Pierson, a Los Angeles, in occasione della presentazione delle iniziative di Sky Cinema, ha parlato anche del Giffoni Film Festival. Invitando i media a non considerare l’attività dell’Academy come legata solo alla cerimonia degli Oscar ha dichiarato: “facciamo molte altre cose: restauriamo film, sosteniamo festival come quello italiano di Giffoni e stiamo cercando di realizzare qualcosa che incredibilmente a Los Angeles non c’è, un museo del cinema”.
Il riferimento di Frank Pierson e’ legato alla II edizione di Giffoni-Hollywood, in programma tra aprile e maggio 2006: un festival che già vede Jon Voight, nel ruolo di direttore artistico, accanto al direttore del GFF, Claudio Gubitosi, che ha già conquistato, nel ruolo di testimonial, Will Smith e che ora ha incassato anche il pieno appoggio di una personalità tra le più influenti del mondo del cinema hollywoodiano.
Patrizia Sessa

Google+
© Riproduzione Riservata