• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2005

Proiezione del film Hotel Rwanda

L’Organizzazione Non Governativa CISS in collaborazione col c.d.l. in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale dell’Università di Palermo orgaL’Organizzazione Non Governativa CISS in collaborazione col c.d.l. in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale dell’Università di Palermo organizza una serie di proiezioni volte a sensibilizzare l’opinione degli studenti sui problemi storico-politici, economici, sociali, che affliggono i paesi del Sud del mondo.
Alla proiezione del film sarà presente un esponente del CISS, che, in collaborazione con uno studente del SECI, farà una breve introduzione storica sulla situazione Ruandese.
Il film verrà proiettato
mercoledì 7 dicembre alle ore 16:00
presso la nuova Aula Magna della Facoltà di Economia “V. Li Donni”.
L’invito è rivolto a tutti gli studenti di Economia e non che siano interessati all’iniziativa.
Trama del film
Dieci anni fa, mentre il Ruanda sprofondava nella follia, un uomo promise di proteggere la famiglia che amava e fini col trovare il coraggio per salvare la vita a 1200 persone.
Hotel Randa racconta la storia di un eroe vero, Paul Rusesabacina, direttore di un albergo del Ruanda che usò il suo coraggio e la sua astuzia per dare rifugio a migliaia di persone che tentavano di fuggire da una morte sicura.
Mentre il resto del mondo chiudeva gli occhi su questa tragedia, Paul apriva il suo cuore, e dimostrava che a volte basta un solo uomo buono per fare la differenza.
Durata: 117 min.

Google+
© Riproduzione Riservata