• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2005

Un network di esperienze artistiche

Ripartono le selezioni degli artisti di MArteLive: lo spettacolo totale!
Un network di locali per un insieme sempre nuovo di esperienze artistiche.
Ripartono le selezioni degli artisti di MArteLive: lo spettacolo totale!
Un network di locali per un insieme sempre nuovo di esperienze artistiche. L’arte che si fonde e confonde per dare spazio, voce, ai giovani artisti della Capitale e non solo. LocaliFriends MArteLive è il circuito di locali affiliati a MArteLive che, da novembre a maggio, permette la realizzazione di tanti piccoli eventi culturali, ogni sera in più locali.
L’obbiettivo principale del progetto è quello di diffondere arte e cultura tra i giovani attraverso il divertimento, portando questi valori fuori dai luoghi che tradizionalmente sono loro riservati, verso le realtà che il pubblico giovanile preferisce. La caratteristica principale della formula MArteLive consiste nell’utilizzo dei luoghi abitualmente frequentati dai giovani, come contenitori di eventi culturali e spettacoli dal vivo, anziché per il semplice svago o divertimento.
Il secondo scopo di LocaliFriends è quello di selezionare gli artisti che parteciperanno al MArteLive: Lo Spettacolo Totale!. L’evento, in programmazione nel periodo aprile-giugno, è giunto alla sesta edizione e può ormai essere considerato come un vero e proprio network di eventi nel panorama delle manifestazioni artistiche italiane.
I sottoprogetti di LocaliFriends MArteLive, i LocaliFriends Projects, sono cinque: Un Palco per Tutti, Mostre di Notte, CortiCircuito, LetteraturaViva e Teatro nei Locali.
Il prossimo appuntamento di un Un Palco per Tutti, la sezione musicale di LocaliFriends, è previsto per lunedì 19, alle 22, al 360° di San Lorenzo con Grand Guignol, Queer Dolls e Plaisir e poi da gennaio a marzo a scadenza fissa, tutti i lunedì. Per Mostre di Notte l’appuntamento è mercoledì 14, alle 21:30, al Beba do Samba, a San Lorenzo, con la mostra dal titolo Immagini zero di Maicol Borghetti (Vincitore MArteLive 2005). Mercoledì 14, alle 22:00, al Parablò riparte la sezione dedicata al cinema con la proiezione dei migliori cortometraggi del 2005, tra cui Nadija – the child i never was di Alessandro Guida (vincitore MarteLive 2005) e Noi siamo seta di Lorenzo Sportello. Gli appuntamenti di LetteraturaViva e Teatro nei Locali saranno annunciati successivamente.
Le iscrizioni alle selezioni di MArteLive 2006 sono ancora aperte. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.martelive.it.
LocaliFriends MArteLive: un network di esperienze tra arte, creatività, divertimento.

Francesco Lo Brutto

Google+
© Riproduzione Riservata