• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2006

Borgo di Terravecchia: Giovani, Formazione, Orientamento e Sviluppo

Lavoro Interinale, Piccole Medie Imprese (PMI), valorizzazione delle risorse locali e sviluppo del territorio: sono alcune tra le opportunità per i giLavoro Interinale, Piccole Medie Imprese (PMI), valorizzazione delle risorse locali e sviluppo del territorio: sono alcune tra le opportunità per i giovani e il loro inserimento nel contesto salernitano di cui si discuterà in un Convegno promosso dall’Associazione Borgo di Terravecchia. Un’occasione di contatto e scambio focalizzato sulla situazione e sulle prospettive dell’orientamento professionale e della formazione per i giovani, nonché dei servizi di assistenza, consulenza e formazione per gli Enti Pubblici e gli operatori economici dell’area dei Monti Picentini.
ORIENTAMENTO E SVILUPPO PER I MONTI PICENTINI il titolo dell’appuntamento previsto giovedì 2 marzo alle 17.30 a Palazzo Federico II. La formazione, già punto nevralgico delle attività del Borgo, sarà al centro dell’incontro – aperto a tutti i giovani – a cui sono stati invitati a partecipare Sindaci e Assessori dell’area ai rami delle attività produttive, pari opportunità e politiche giovanili, amministratori e quadri dirigenti di Consorzi, imprenditori, nonché naturalmente realtà e strutture, come gli Informagiovani, a contatto con il pubblico di riferimento.
Oltre a fare il punto sullo stato dell’arte delle opportunità e dei servizi per i giovani e gli operatori economici dei Monti Picentini, nell’ambito del Convegno sarà anche presentata ufficialmente la neonata Associazione Giffoni Formazione e Ricerca Onlus.
Nuova realtà operativa nel campo promossa proprio dall’Associazione Borgo di Terravecchia al fine di specializzare e qualificare ancora di più l’offerta formativa promossa presso il suggestivo sito, la Onlus – presieduta dal giornalista Remo Ferrara – si prefigge proprio di rispondere alle esigenze dell’area offrendo una serie di servizi strategici, dall’aggiornamento professionale per tutte le categorie all’informazione e consulenza sulle opportunità di crescita lavorativa.
Dopo il saluto del Presidente dell’Associazione Borgo Medievale di Terravecchia Luciano Pignataro e la Relazione introduttiva del Presidente di Giffoni Formazione e Ricerca O.N.L.U.S. Remo Ferrara interverranno: Michele Perrone Presidente Associazione Lavoratori Autonomi e Interinali CISL Campania, Antonio Campese Presidente Ente Bilaterale Artigianato Campania, Domenico Ranesi Dirigente Settore Attività Produttive e Politiche Comunitarie – Provincia di Salerno, Gerardino Metallo Direttore del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali – Università degli Studi di Salerno

Google+
© Riproduzione Riservata