• Google+
  • Commenta
28 febbraio 2006

Liuc: ciclo d’incontri “Università-Impresa”

Il ciclo di incontri “Università-Impresa”, a cura del Servizio Relazioni Esterne e Placement dell’Università Carlo Cattaneo-LIUC, si ripropone con un’Il ciclo di incontri “Università-Impresa”, a cura del Servizio Relazioni Esterne e Placement dell’Università Carlo Cattaneo-LIUC, si ripropone con un’interessante iniziativa programmata per giovedì 2 marzo alle ore 9.30.
Al centro dell’appuntamento ci saranno le testimonianze di Carlo Tenderini, Agente Generale dell’Agenzia Ina Assitalia di Milano – Leonardo Assicurazioni S.r.l; Arun Sharma, Manager Area Commerciale Ina Assitalia; Marcello Moro, Manager Area Commerciale Ina Assitalia; Sandro Crestati, Responsabile Risorse Umane Sede e Formazione Aziendale Gruppo OSRAM.

Ina – Assitalia: Ina, fondata nel 1912 come ente pubblico per esercitare il monopolio delle assicurazioni sulla vita in Italia, inizia ad operare, nel 1923, in regime di concorrenza. E’ oggi un marchio fortemente radicato nel vissuto degli italiani, con un business che supera i 7 milioni di contratti amministrati ed oltre 35.000 milioni di Euro di capitali garantiti.

Con Assitalia è presente sull’intero territorio nazionale con un’organizzazione commerciale che conta più di 200 Agenzie Generali alle quali fa riferimento una capillare rete distributiva con più di 3.500 punti vendita e oltre 6.500 venditori.

I prodotti e i servizi offerti rispondono in modo articolato alle diverse esigenze di sicurezza e tutela di persone, famiglie, piccole-grandi aziende, attività commerciali e imprese. La raccolta premi lordi 2002 è stata di 1875 milioni di euro, con un incremento del 3,6% rispetto all’anno precedente. Nel febbraio 2000 Ina e Assitalia sono entrate a far parte del Gruppo Generali.

Gruppo OSRAM: Il gruppo internazionale OSRAM, con sede a Monaco di Baviera, nato esattamente 100 anni fa, è uno dei tre maggiori produttori mondiali di sorgenti luminose, con un fatturato che nell’esercizio 2004/05 ha superato i 4.3 miliardi di Euro. Nello stesso periodo, i dipendenti hanno superato le 38.000 unità. OSRAM fa parte del gruppo SIEMENS e distribuisce i propri prodotti in 140 paesi. In Italia la società OSRAM SpA – Società Riunite OSRAM Edison Clerici, vanta un complesso di attività commerciali e industriali le cui origini risalgono al 1897.

Per volumi di vendita, quota di mercato, dimensione e rilevanza dell’impianto produttivo, le attività OSRAM in Italia sono le più importanti d’Europa dopo quelle tedesche. Il fatturato dell’esercizio 2004/05 è stato pari a €. 320 mio e i dipendenti al 31/12/2005 erano 1250. In Italia OSRAM dispone di due centri di produzione: uno a Modugno in provincia di Bari ed uno a Treviso con tre distinte divisioni.

Google+
© Riproduzione Riservata