• Google+
  • Commenta
14 febbraio 2006

Notte bianca delle Università

Un’altra grande iniziativa che avvicina ulteriormente il sindaco di Roma Walter Veltroni ai giovani. Dalle 21 del 21 Marzo 2006 fino alle 6 del mattinUn’altra grande iniziativa che avvicina ulteriormente il sindaco di Roma Walter Veltroni ai giovani. Dalle 21 del 21 Marzo 2006 fino alle 6 del mattino seguente avrà luogo, nelle varie università romane pubbliche e private, la Notte Bianca universitaria.
Infatti già da qualche mese , accettata la proposta da parte del Comune e dell’Assessorato alla cultura, le varie università romane si stanno attrezzando e preparando all’evento.
Il 2 marzo il sindaco Veltroni e l’assessore Gianni Borgna presenteranno alla stampa l’intero progetto al Comune decidendo anche i vari temi e attività affrontate.
Quindi avranno luogo incontri di scrittura, filosofia, sociologia, psicologia, lezioni multiculturali e molto altro ancora…
Così studenti e non, potranno celebrare in un modo diverso e originale, sicuramente divertente, il solstizio di Primavera.
In un certo senso questa manifestazione non è nata proprio dal nulla; infatti un’iniziativa simile già si svolge da qualche tempo presso l’Università Romatre con “ Romatre by night”.
In questa occasione, per la durata di tre mesi l’anno è possibile sfruttare gli spazi di studio e assistere a concerti di band emergenti presso le aule della Facoltà Lettere e Filosofia presso via Ostiense 234.
Non ci resta che prepararci a passare una notte indimenticabile e piena.

Google+
© Riproduzione Riservata