• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2006

Programma Erasmus: docenti spagnoli alla Magna Græcia

Nell’ambito del programma formativo europeo Erasmus per l’anno accademico 2005-2006 quattro docenti dell’Università di Extremadura in Spagna hanno t
Nell’ambito del programma formativo europeo Erasmus per l’anno accademico 2005-2006 quattro docenti dell’Università di Extremadura in Spagna hanno tenuto, nei giorni scorsi, alcuni seminari all’Università Magna Græcia nell’ambito delle attività didattiche del corso di laurea triennale in Podologia.
L’iniziativa formativa rientra nel programma di scambio culturale e scientifico, ormai consolidato da tempo, che coinvolge studenti e docenti dell’Università di Catanzaro e dell’Ateneo di Extremadura.
I docenti dell’Università di Extremadura coinvolti in questo programma di scambio sono stati Raquel Mayordomo Acevedo, Sonia Hidalgo Ruiz, Alfonso Martinez Nova, Josè Carlos Cuevas Garcia.
La serie di seminari ha riguardato alcuni aspetti riguardanti la diagnosi e cura delle patologie del piede (piede diabetico e le più frequenti infezioni) ed ha affrontato argomenti di ortopodologia e chirurgia ungueale.
Hanno partecipato alle attività seminariali gli studenti del primo e del terzo anno del corso di laurea in Podologia dell’Ateneo di Catanzaro, i neolaureati e gli studenti spagnoli che, attraverso il programma Erasmus hanno scelto, per l’anno accademico in corso, l’Universit Magna Græcia per il loro periodo di studio all’estero. Soddisfatti i docenti organizzatori dei seminari, Agostino Gnasso, Arcangelo Marseglia, Giuseppe Capalbo, che promuoveranno altri incontri con gli atenei spagnoli partner all’interno del programma Erasmus, per arricchire così, attraverso il confronto con altre realtà universitari, il bagaglio di conoscenze degli studenti, focalizzando l’attenzione sulle ultime tecniche diagnostiche e terapeutiche in podologia.
Gli studenti interessati a svolgere un periodo di studio all’estero, in uno dei diversi atenei europei coinvolti nel programma formativo, possono ricevere ulteriori informazioni sull’intero progetto Erasmus e sulle sedi universitarie partner contattando telefonicamente l’Ufficio Affari Generali dell’Ateneo ai numeri 0961.3694150/4175 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta socrates@unicz.it.

Google+
© Riproduzione Riservata