• Google+
  • Commenta
20 febbraio 2006

Spybot Search and Destroy

Se avete bisogno di un programma che disinfetti a fondo il vostro sistema operativo e che distrugga anche i dialer più nascosti o i programmi più su
Se avete bisogno di un programma che disinfetti a fondo il vostro sistema operativo e che distrugga anche i dialer più nascosti o i programmi più subdoli, Spybot Search and Destroy è sicuramente quello che fa per voi. Il suo obiettivo sono gli spyware, le voci di registro sospette, i programmini che tracciano la navigazione, i cookies, le barre ficcanaso di Internet Explorer e le altre schifezze del genere. Spybot Search and Destroy scova, distrugge e ripulisce il vostro sistema operativo fornendo anche moltissime informazioni sulle “infezioni” trovate, compreso il loro indirizzo Web.
Completamente gratuito e comprensivo di un ottima guida in Italiano, può essere lanciato in modalità semplice (easy) o completa (advanced), a seconda di ciò che volete fare. In entrambi i casi vince il confronto con AdAware, l’antivirus più noto e diffuso. Con Spybot è infatti possibile modificare anche il nostro file “hosts”, impedendo così ad un gran numero di noti server pubblicitari di dialogare con noi. Per il resto, ogni volta che avviamo il computer, Spybot controlla quali programmi vengono avviati in maniera trasparente e scova anche eventuali keylogger ovvero i programmi che registrano tutti i tasti digitati, spesso installati dai datori di lavoro o dalle mammine preoccupate per la salute del figlio. Per finire, come ha affermato l’autore “Spybot è dedicato alla ragazza più meravigliosa della terra”, questo per farci capire che il programma è stato messo a punto senza alcun profitto, ma se qualcuno desidera inviargli qualche spicciolo via Paypal o per posta, sicuramente non sarà rifiutato.

Google+
© Riproduzione Riservata