• Google+
  • Commenta
3 febbraio 2006

Unicam: formazione di imprenditori e dipendenti

Un sistema di formazione continua per titolari e dipendenti di imprese associate, per il personale dell’organizzazione e per imprenditori extracomunUn sistema di formazione continua per titolari e dipendenti di imprese associate, per il personale dell’organizzazione e per imprenditori extracomunitari allo scopo di favorirne l’integrazione nel sistema imprenditoriale.
E’ questo l’obiettivo principale dell’accordo siglato ieri, a Roma, tra l’Università di Camerino e la Confesercenti presso la sede nazionale della confederazione.
Il rettore dell’Ateneo, Prof. Fulvio Esposito, ed il presidente della Confesercenti, Dott. Marco Venturi, al termine dell’incontro hanno precisato che i percorsi didattici saranno individuati di comune accordo in relazione alle esigenze dell’Associazione, alle competenze dell’Università di Camerino ed alle disposizioni normative in vigore.
L’accordo, di durata triennale, prevede la costituzione di una Commissione paritetica per garantire la realizzazione degli obiettivi, per consentire una corretta pianificazione strategica delle relative attività e per il monitoraggio dei risultati conseguiti. La Commissione, composta da sei membri, sarà presieduta alternativamente, per un periodo di dodici mesi, da un rappresentante delle parti contraenti.
In base all’accordo siglato oggi, all’Università di Camerino saranno formati anche tutor
“senior” da impiegare nelle scuole primarie e secondarie per la diffusione della cultura commerciale.

Google+
© Riproduzione Riservata