• Google+
  • Commenta
3 febbraio 2006

Urbino: il 6 febbraio l’emissione del francobollo dedicato al V centenario

Università di Urbino: il 6 febbraio l’emissione del francobollo dedicato al V centenario
Lunedì 6 febbraio sarà emesso il francobollo dedicato al V Università di Urbino: il 6 febbraio l’emissione del francobollo dedicato al V centenario
Lunedì 6 febbraio sarà emesso il francobollo dedicato al V centenario della fondazione dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, appartenente alla serie tematica “Scuole e Università”.
Alle 11:30, presso il Rettorato,Palazzo Passionei-Paciotti (Via Valerio), il Magnifico Rettore Giovanni Bogliolo, alcuni dirigenti di Posteitaliane e Franz Ramberti, autore dell’immagine grafica, presenteranno ufficialmente il francobollo del valore di€ 0,45, stampato dall’Officina Carte valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta fluorescente non filigranata, per il quale è prevista una tiratura di tre milioni e cinquecentomila esemplari.
Il bozzetto, realizzato da Francesco Ramberti, raffigura un particolare dell’iconografia dell’Immacolata Concezione tratta da un documento universitario del XVII secolo e a destra logo del cinquecentesimo anniversario della fondazione dell’Università. Completa il francobollo la legenda: “Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” – V Centenario della Fondazione”.
Presso i locali del Rettorato il giorno dell’emissione, dalle ore 9 alle ore 13, sarà attivo uno sportello filatelico postale a disposizione di quanti vorranno procedere all’annullo speciale “1° giorno dell’emissione” del francobollo.
Presso il servizio temporaneo saranno disponibili un bollettino illustrativo a commento della nuova emissione con articoli del Magnifico Rettore Giovanni Bogliolo, una cartolina dedicata che riprende la raffigurazione del francobollo, una tessera filatelica, un folder “Grandi Eventi” e sarà possibile richiedere i più recenti prodotti filatelici.
Con l’annullo saranno inoltre timbrate le corrispondenze presentate direttamente al servizio nonché quelle che perverranno per posta, in tempo utile ed in plico regolarmente affrancato,all’ufficio Filatelico di Pesaro città.

Google+
© Riproduzione Riservata