• Google+
  • Commenta
31 marzo 2006

Cin Cin Cinema: 2a edizione

Continua la felicissima iniziativa “Cin Cin Cinema”, organizzata dall’ANEC Lazio (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), in collaborazione con l’ANContinua la felicissima iniziativa “Cin Cin Cinema”, organizzata dall’ANEC Lazio (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), in collaborazione con l’ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), e promossa dall’Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio, dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dall’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma.
Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione (il Cinetel registrò un incremento quasi del 40% sulle presenze e di oltre il 7% sugli incassi), abbiamo ragione di credere che la seconda edizione di “Cin Cin Cinema” sarà di certo ricordata anch’essa come un trionfo per il cinema e per la cultura più in generale.
La promozione è iniziata il 13 Marzo e durerà ancora fino al 13 Aprile, presso tutti i cinema di Roma e provincia che aderiscono all’iniziativa.
Il costo del biglietto, dal lunedì al giovedì, è stato fissato a 3,00 euro per gli spettacoli pomeridiani ed a 5,00 euro per quelli serali.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono gli stessi dell’edizione precedente: non solo promuovere il cinema sul grande schermo, ma valorizzare la diffusione dell’arte e della cultura cinematografica, aumentando il numero di spettatori e venendo incontro alle fasce sociali più deboli (studenti, disoccupati, lavoratori atipici) ed alle famiglie.
La novità di quest’anno è che, tra gli spettatori reputati più assidui e competenti, verranno reclutati ben 40 membri della giuria, che dovrà giudicare i film in concorso del primo festival cinematografico della capitale, “Cinema – Festa Internazionale di Roma”, in programma dal 13 al 21 Ottobre 2006 (vedi anche l’articolo di Letizia Rogolino del 23/02/2006).
Come fare per entrare in questa “rosa” di giurati?
Nulla di più facile: recatevi in uno dei cinema che aderiscono all’iniziativa e ritirate la tessera che dà diritto a partecipare alle selezioni ed il più è fatto.
Basterà infatti dimostrare di essere andati al cinema almeno 8 volte, durante il periodo che va dal 13 Marzo al 30 Aprile, facendo timbrare la tessera ad ogni ingresso e conservando le matrici dei biglietti.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.cincincinema.it o anche www.romacinemafest.com; tornate al cinema e naturalmente… BUONA VISIONE A TUTTI !!!

Google+
© Riproduzione Riservata