• Google+
  • Commenta
20 marzo 2006

Decollano gli informatici di Unicam

Ancora un successo per il corso di Laurea in Informatica dell’Università di Camerino che, a fronte di un calo a livello nazionale delle immatric

Ancora un successo per il corso di Laurea in Informatica dell’Università di Camerino che, a fronte di un calo a livello nazionale delle immatricolazioni nei corsi di Laurea in Informatica pari al 13,7% rispetto al 2005, continua a registrare una notevole crescita dei nuovi iscritti: si è passati, infatti, dalle 127 matricole dello scorso anno accademico alle 157 di quest’anno. Il dato è indubbiamente significativo se confrontato con la forte diminuzione segnata, nei medesimi corsi di laurea, da prestigiosi Atenei come Pisa (-30%), Bologna (-17%), Firenze (-32%), Ferrara (-37%).

I dati sono stati resi noti nei giorni scorsi dal prof. Agostino Cortesi, Presidente della Commissione Didattica del GRIN, l’Associazione Italiana dei Docenti Universitari di Informatica.

L’Ateneo di Camerino è sicuramente soddisfatto per l’ottimo risultato raggiunto che premia il lavoro di uno staff motivato e disponibile di docenti e tutor sempre impegnati, attraverso la promozione di progetti di ricerca scientifica e tecnologica in collaborazione con aziende marchigiane, nazionali ed internazionali, nel garantire ai propri laureati una preparazione adeguata per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata