• Google+
  • Commenta
20 marzo 2006

Incontro tra musica classica e moderna con Steve Martland a La Sapienza

Continuano i concerti organizzati dalla IUC (Istituzione Universitaria dei concerti), presso l’Aula Magna de La Sapienza, Roma. Il prossimo appuntamenContinuano i concerti organizzati dalla IUC (Istituzione Universitaria dei concerti), presso l’Aula Magna de La Sapienza, Roma. Il prossimo appuntamento prevede l’esibizione di uno dei più importanti compositori contemporanei: Steve Martland, che, accompagnato dalla sua band, eseguirà alcuni dei brani tratti dal suo ultimo album, Horses of instruction, un brano del suo maestro, il compositore olandese Louis Andriessen, e uno del compositore Steve Reich.
Martland è noto per il suo eclettismo, in quanto la sua musica spazia da sonorità classiche a quelle più moderne come addirittura la musica da discoteca, passando per il folklore e il jazz. Pur essendosi formato in ambito accademico, e prediligendo quella che viene chiamata “music education” (istruzione musicale), egli continua a produrre opere indipendenti e avanguardiste. E’ insegnante presso la prestigiosa scuola inglese di musica Royal Academy of Music, dove ogni anno organizza un corso di composizione per bambini, chiamato Strike out, ed è stato nominato da Tony Blair responsabile dei finanziamenti per le scuole musicali nel Regno Unito.
Il concerto avrà luogo martedì 21 Marzo, alle ore 20.30. Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.concertiiuc.it, oppure scrivere a segreteria.iuc@concertiiuc.it. I biglietti sono in vendita presso la IUC, Lungotevere Flaminio, 50; la prevendita telefonica con carta di credito è possibile al num. 06 361 00 51.

Google+
© Riproduzione Riservata