• Google+
  • Commenta
27 marzo 2006

La Notte Bianca di Milano

Si era in 800mila sabato sera, tra giovani, anziani, famiglie con bambini, intellettuali e appassionati d’arte, tutti riversati nelle strade di Mi

Si era in 800mila sabato sera, tra giovani, anziani, famiglie con bambini, intellettuali e appassionati d’arte, tutti riversati nelle strade di Milano a far festa. Quattrocento gli eventi che hanno animato il capoluogo lombardo in questa lunga notte, resa un tantino meno lunga dall’ora legale.
L’evento che ha calamitato più persone è stato il maxiconcerto organizzato da Mtv e Radio105 in Piazza Duomo con le sue 100mila persone. Ma non sono stati da meno il Castello Sforzesco, con i balli rinascimentali, il tango alla Stazione Garibaldi, per non parlare dei numerosi eventi culturali, sportivi, le degustazioni e le letture di testi letterari. I mezzi pubblici sono andati avanti tutta la notte per accompagnare i milanesi fino all’alba, quando un po’ dappertutto si sono distribuiti cappuccini e brioches.
L’assessore di An Giovanni Bozzetti, organizzatore della manifestazione, ha commentato «È andata benissimo, è la dimostrazione che la gente vuole avere occasioni di incontro all’insegna del divertimento e dell’approfondimento culturale».

Google+
© Riproduzione Riservata