• Google+
  • Commenta
15 marzo 2006

Verona: Le risorse umane come leva strategica del cambiamento

Venerdì 17 marzo alle 14.30 nell’aula Bartolomeo Cipolla della Facoltà di Giurisprudenza in via Carlo Montanari, 9

Una riflessione sulle risorsVenerdì 17 marzo alle 14.30 nell’aula Bartolomeo Cipolla della Facoltà di Giurisprudenza in via Carlo Montanari, 9

Una riflessione sulle risorse umane per favorire la modernizzazione della Pubblica amministrazione. E’ questo il tema del convegno dal titolo “Le risorse umane come leva strategica del cambiamento” che si terrà venerdì 17 marzo alle 14.30 nell’aula Bartolomeo Cipolla della Facoltà di Giurisprudenza.
Presenti al convegno Pia Marconi del dipartimento della Funzione pubblica e presidente del comitato Public Governance dell’Ocse – Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico e il Prorettore dell’Università degli Studi di Verona, Donata Gottardi.
L’appuntamento è organizzato dal centro studi e sperimentazione “Verona Innova” della facoltà di Giurisprudenza che nasce dall’esigenza di approfondire le conoscenze e la sperimentazione da parte di soggetti che operano nella Pubblica amministrazione e vuole essere uno strumento di confronto e di aggiornamento continuo su tematiche specifiche. Da questo progetto nasce la Comunità degli Innovatori, che accoglie quanti vogliano contribuire alla modernizzazione della Pubblica Amministrazione apportando la propria esperienza e professionalità con la consapevolezza di trovare un interlocutore attento ed interessato negli altri aderenti ed il necessario supporto scientifico nell’Università. Tale iniziativa non vuole rimanere fine a se stessa ma costituisce un luogo privilegiato finalizzato a verificare le condizioni per la nascita di un vero e proprio network di servizi per le Amministrazioni pubbliche, che funga da stimolatore e moltiplicatore territoriale delle iniziative di supporto e sostegno all’innovazione.

Il convegno del 17 marzo rappresenta il primo appuntamento organizzato dal centro studi Verona Innova che rappresenta un’occasione per riflettere sulle diverse leve che favoriscono l’innovazione della Pubblica amministrazione. Sono previsti l’intervento del Dott. S. Scarcella Prandstraller, dirigente del Ministero dell’Interno, dal titolo “Benessere organizzativo e organizzazione per processi”, l’intervento della Dott.ssa M. Pierrotti e del Dr. H. Auer dell’Ufficio Sviluppo Personale della Provincia di Bolzano dal titolo “Copernicus: un servizio per l’apprendimento e la formazione attraverso le nuove tecnologie della comunicazione”, l’intervento del Dott. G. Panassidi, Segretario e Direttore Generale della Provincia di Verona, dal titolo “Dal monitoraggio del clima interno un contributo per la valutazione delle posizioni dirigenziali”, l’intervento del Rag. M. Coati, Direzione Risorse Umane e Comunicazione AGEC, dal titolo“Disability Management: l’esperienza di valorizzazione delle differenze in una Azienda pubblica” e l’intervento del Dott. V. Cassotta, Direzione Sviluppo Organizzativo Fiera di Verona, dal titolo “Cambiare in meglio: i gruppi di miglioramento”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy