• Google+
  • Commenta
10 aprile 2006

Catanzaro: cittadinanza e democrazia europea

I diritti di cittadinanza all’interno del nuovo contesto europeo rappresentano un tema di grande attualità nel dibattito culturale che si &egraI diritti di cittadinanza all’interno del nuovo contesto europeo rappresentano un tema di grande attualità nel dibattito culturale che si è aperto con l’allargamento dell’Unione Europea ai nuovi Stati membri. Per indagarne più da vicino gli aspetti giuridici e sociali si terrà al Campus universitario di Germaneto un seminario dal titolo “Cittadinanza e democrazia europea”.
Il seminario, organizzato dal Dipartimento di Scienza e Storia del Diritto dell’Università Magna Græcia, si svolgerà mercoledì 12 aprile, a partire dalle ore 11, nella sala riunioni al livello 0 dell’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali.
L’iniziativa scientifica rientra nell’ambito delle attività del Dottorato di Ricerca in “Teoria del Diritto e Ordine Giuridico Europeo” dell’Ateneo catanzarese.
Interverrà il professore Hauke Brunkorst, docente presso l’Università di Flensburg in Germania. Tra le recenti pubblicazioni del professore Brunkorst da segnalare un lavoro sul tema “Alternative politiche della comunità internazionale”.

Google+
© Riproduzione Riservata