• Google+
  • Commenta
24 aprile 2006

IX Corso Internazionale di Bioetica: 5 posti disponibili per gli studenti di Catanzaro

I delicati temi della bioetica saranno al centro del IX Corso Internazionale che si svolgerà a Praga dal 17 al 28 luglio 2006. Il Corso &egraveI delicati temi della bioetica saranno al centro del IX Corso Internazionale che si svolgerà a Praga dal 17 al 28 luglio 2006. Il Corso è organizzato congiuntamente dall’Università Magna Græcia di Catanzaro e dagli Atenei di Udine, Madrid, Amsterdam e Praga.
Sono 5 i posti disponibili per gli studenti dell’Università Magna Græcia che intendessero prendere parte al Corso intensivo.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il prossimo 10 maggio all’Ufficio Protocollo d’Ateneo, con sede in viale Europa a Germaneto di Catanzaro, presso l’Edificio delle Bioscienze del Campus universitario. L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; il lunedì e il martedì dalle ore 15 alle ore 16.
Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti per l’anno accademico 2005/2006 ai corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie di primo e di secondo livello, ai corsi di laurea in Biotecnologie, in Ingegneria Informatica e Biomedica, in Scienze Giuridiche, ai corsi di laurea specialistica in Farmacia, in Medicina e Chirurgia, in Biotecnologie applicate alle scienze mediche, veterinarie e farmaceutiche, in Ingegneria Biomedica, in Ingegneria informatica e dei sistemi sanitari, in Giurisprudenza, alle Scuole di specializzazione e ai Corsi di Dottorato di ricerca dell’Ateneo. Non possono partecipare alla selezione gli studenti che hanno già preso parte alle precedenti edizioni del Corso.
Durante i giorni del Corso sono in programma workshop, seminari, tavole rotonde con esperti internazionali del settore per favorire così lo scambio di idee e conoscenze tra studenti e docenti su temi di grande impatto scientifico, culturale e sociale che delineano le prospettive future della medicina sotto l’aspetto etico. Basti pensare all’utilizzo delle cellule staminali, alla clonazione, al trapianto di organi, alla fertilizzazione in vitro.
Il bando di concorso ed il modulo di partecipazione possono essere consultati sulla home page del sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo www.unicz.it. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare anche i numeri di telefono 0961.3694150/75.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy