• Google+
  • Commenta
24 aprile 2006

Linea d’Ombra Salerno Film Festival

Si terrà a Salerno, principalmente nel teatro Augusteo, l’undicesima edizione del festival cinematografico Linea d’Ombra, dal 26 al 30 apri

Si terrà a Salerno, principalmente nel teatro Augusteo, l’undicesima edizione del festival cinematografico Linea d’Ombra, dal 26 al 30 aprile. L’iniziativa prende il nome dalla suggestiva immagine evocata dal romanzo “La linea d’ombra”, di Joseph Conrad, che sta ad indicare quel periodo sfumato che separa l’età giovanile da quella adulta, in cui si prende effettivamente coscienza del mondo circostante. A quanto pare questo festival è riuscito a superare la sua linea d’ombra, sorpassando il traguardo dei dieci anni di vita.
Quest’anno in concorso ci saranno otto lungometraggi, tra i quali l’italiano “Sangue, la morte non esiste” del giovane Libero De Rienzo. Saranno invece 10 le pellicole presentate nella sezione CortoItalia, tutte realizzate da esordienti italiani, e 20 quelle per la sezione CortoEuropa. La cura del festival è affidata al critico cinematografico Maurizio di Rienzo. La manifestazione è promossa dall’Associazione SalernoinFestival e fa parte dell’ampio progetto del Festival delle Culture Giovani ( dal 19 al 30 aprile), che comprende anche una sezione dedicata alla musica, ed una dedicata all’arte contemporanea.

Google+
© Riproduzione Riservata