• Google+
  • Commenta
24 aprile 2006

Lo IUSM si aggiudica il 1° torneo degli atenei romani

Nella cornice del Palalottomatica l’Istituto Universitario di Scienze Motorie si è aggiudicato il 1° torneo di basket degli Atenei romani, Nella cornice del Palalottomatica l’Istituto Universitario di Scienze Motorie si è aggiudicato il 1° torneo di basket degli Atenei romani, sconfiggendo in finale l’Università di Tor Vergata con il punteggio di 67-61.
Alla presenza del presidente della Fip, F. Maifredi, e del presidente della LUB, Valerio Bianchini, si è svolto l’ultimo atto del primo torneo organizzato dalla neonata Lega Universitaria di Basket, in collaborazione con la Fip, che, come ribadito dal suo presidente, è il primo passo verso il futuro campionato di basket delle università italiane.
Partita equilibrata che solo nell’ultimo quarto ha visto prevalere gli studenti dello Iusm grazie alla loro asfissiante difesa e ad un micidiale contropiede.
Presenti all’incontro anche i rappresentanti delle università partecipanti al torneo: il prof. A. Lombardo, Tor Vergata, la prof.ssa L. Capranica, Iusm, il dott. P. Del Bene, Luiss, la dott.ssa A. Lytle, Dallas University (campus di Roma). Hanno partecipato anche i rappresentanti di altri atenei interessati all’iniziativa, tra i quali il prof. F. Pulitini dell’università di Siena.
E’ stata inoltre presentata la prossima manifestazione organizzata dalla LUB che sarà la partecipazione alla giornata Telethon, organizzata dall’Istituto Universitario di Scienze Motorie il 31 maggio prossimo. In programma lo svolgimento di un torneo 3c3 aperto a tutte le università italiane. Per maggiori informazioni sulla manifestazione contattare il numero telefonico 06.36733324 (dal lunedì al venerdì, ore 10-12) – o l’e-mail marco.tamantini@tiscali.it

Google+
© Riproduzione Riservata