• Google+
  • Commenta
3 aprile 2006

Macerata: la Lube volley alle giornate di orientamento

Ci saranno i giocatori della Lube volley a “Le giornate di orientamento” dell’Università. Gli atleti bianco rossi parteciperanno all’annual

Ci saranno i giocatori della Lube volley a “Le giornate di orientamento” dell’Università. Gli atleti bianco rossi parteciperanno all’annuale iniziativa organizzata per domani e dopodomani, 4 e 5 aprile, dal Centro orientamento e tutorato (Cot) e rivolta a tutti gli studenti iscritti agli ultimi anni delle scuole superiori.
Laboratori di orientamento, visita alle facoltà, confronti con docenti e laureati, stand informativi. Ricco è il programma dell’evento che prender il via domani mattina alle 9.30 alla Facoltà di Giurisprudenza con il saluto del rettore Roberto Sani e con l’introduzione generale della Delegata alle attività di orientamento Barbara Pojaghi. Dalle 10.30 in poi sarà possibile visitare le facoltà dell’ateneo, vedere le aule ed i laboratori dove si svolgono le lezioni e soddisfare tutti i dubbi e le curiosità relative ai corsi di laurea. Seguirà un momento di aggregazione con il pranzo alla mensa universitaria offerto gratuitamente dall’Ateneo. Nel pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30 nei locali degli Antichi Forni si svolgerà, quindi, l’incontro con cinque giocatori, l’allenatore e il direttore tecnico della Lube sul tema sport e cultura. Successivamente, sempre agli Antichi forni, inizieranno i laboratori di autodeterminazione alla scelta, tenuti dalle consulenti di orientamento Paola Nicolini e Carla Canestrari. Potranno prendervi parte, previa prenotazione, gruppi di dieci persone alla volta.
Per tutto il corso delle giornate, negli stessi locali, saranno allestiti stand informativi sulle varie facoltà e sui Centri d’ateneo: Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia, Scienze della comunicazione, Lettere e filosofia, Scienze della formazione, Centro per l’e-learning e la formazione integrata, Centro per l’informatica e la multimedialità, Centro linguistico, Centro tirocini e rapporto con le imprese, Centro rapporti internazionali e Centro per i servizi bibliotecari. Agli incontri sono state invitate a partecipare tutte le scuole della regione e alcune anche da fuori.
“Le giornate dell’orientamento” si aggiungono alle tante iniziative portate avanti dal Cot per far conoscere l’offerta formativa dell’Università di Macerata, agli studenti delle superiori. Dallo scorso febbraio, ad esempio, è partita “Unimc a scuola”: le scuole possono prenotare alcuni giorni da dedicare all’orientamento dei ragazzi. Si prevedono, a scelta, interventi dei docenti e stand informativi allestiti da giovani laureati delle diverse Facoltà. Per ulteriori informazioni contattare il Centro orientamento e tutorato, piaggia dell’Università, 11, tel. 0733/2582485.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy