• Google+
  • Commenta
24 aprile 2006

Orientarsi alla LUMSA

Giornata di orientamento alla Lumsa, organizzata per i quasi neo diplomati; la scelta è vicina e l’ateneo nei pressi di San Pietro si prepara
Giornata di orientamento alla Lumsa, organizzata per i quasi neo diplomati; la scelta è vicina e l’ateneo nei pressi di San Pietro si prepara ad accogliere nuovi studenti. Quando? Il 5 maggio la Lumsa aprirà le sue porte a genitori e figli per esporre al meglio la propria offerta formativa. Il tutto inizierà alle nove e mezza in sala Giubileo, a via di porta Castello; il rettore darà il benvenuto. Il programma segue poi in maniera rigorosa: alle dieci saranno elencati le varie facoltà disponibili, alle undici verranno consegnati ai ragazzi dei test di autovalutazione sulle attitudini e sugli interessi, alle dodici i presenti potranno visitare i singoli stand allestiti dove i professori di ogni corso possono illustrare meglio i vari tipi di studio. Infine alle quattordici i potenziali studenti Lumsa potranno visitare le sedi di facoltà.
Le facoltà dell’ateneo, dislocate in Italia, sono giurisprudenza, lettere e filosofia e scienze della formazione, le quali a loro volta possono contare su diverse lauree triennali e bienni di specialistica. Le sedi sono a Roma, Palermo, Caltanissetta, Taranto e Gubbio.
Inoltre la Lumsa, anche dopo la laurea, offre ai ragazzi altre possibilità: master, corsi di perfezionamento, dottorati e scuole di specializzazione. Senza dimenticare il progetto in atto nell’università “laureare l’esperienza”, che permette alle persone adulte che già lavorano di laurearsi con le dovute agevolazioni, ma la stessa preparazione.

Google+
© Riproduzione Riservata