• Google+
  • Commenta
13 aprile 2006

Università La Sapienza

Appuntamenti della settimana dal 17 al 23 aprile

Master/Medicina
Master Internazionale di II livello in Area Critica

Appuntamenti della settimana dal 17 al 23 aprile

Master/Medicina
Master Internazionale di II livello in Area Critica
19 aprile 2006 ore 15.00
Policlinico Umberto 1, Dipartimento di Medicina Sperimentale e Patologia, Aula di Patologia Generale, Viale Regina Elena 324 – Roma
Il Preside della I Facoltà di Medicina e Chirurgia, Luigi Frati, alla presenza del Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Ubaldo Montaguti, consegnerà l’attestato del Diploma del Master ai venti medici provenienti da Paesi in via di sviluppo che hanno partecipato al corso. Il Master è stato organizzato dal Dipartimento di Medicina Sperimentale e Patologia e dal Servizio Cooperazione e Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri ed è stato diretto dal Prof. Mario Piccoli e coordinato dal Prof. Giuliano Bertazzoni.

Incontri/Libri
Noi siamo la nostra memoria
20 aprile 2006 ore 18.00
Università La Sapienza, Museo dell’Arte Classica Odeon, piazzale Aldo Moro, 5 – Roma
L’Università La Sapienza rende omaggio alla figura di Giuseppe Sinopoli, musicista e uomo di cultura poliedrico scomparso cinque anni fa. Corrado Augias, Paolo Matthiae, Enzo Siciliano presentano i volumi di Sinopoli: Il re e il palazzo, un saggio sull’architettura del Vicino Oriente, e I racconti dell’isola scritti e ambientati a Lipari nel 1995. Sinopoli, direttore d’orchestra, è stato stroncato da un infarto mentre dirigeva l’Aida di Giuseppe Verdi alla Deutsche Oper di Berlino nel 2001. Artista e studioso, la sua straordinaria capacità analitica lo aveva di recente avvicinato a una disciplina apparentemente estranea alla musica come l’archeologia. La Sapienza gli ha conferito la laurea in archeologia alla memoria nel 2002.
Info
Facoltà di Scienze Umanistiche
Dott. ssa Simona Beltrami
tel. 06/49913756

Seminari/Storia
Da Roma alla Terza Roma
20 aprile 2006 ore 9.00
Campidoglio, Aula di Giulio Cesare
ore 16.00
Campidoglio, Sala del Carroccio
21 aprile 2006 ore 9.00 – 16.00
Campidoglio, Sala del Carroccio
In occasione del Natale di Roma la sezione Giorgio La Pira dell’Istituto di Teoria e Tecniche dell’Informazione Giuridica del Cnr, nelle persone dei professori dell’Università deLa Sapienza, Pierangelo Catalano, ordinario di Diritto Romano e Paolo Siniscalco, emerito di Storia del cristianesimo, organizza il XXVI seminario internazionale di studi storici Pace e impero. Da Roma a Costantinopoli a Mosca. Oltre alla seduta inaugurale e a quella conclusiva sono in programma due sezioni dedicate al diritto e alla religione.
Info
Istituto di Teoria e Tecniche dell’Informazione Giuridica del Cnr
Sezione Giorgio La Pira
tel. 06/49910685
e.mail csdromano@uniroma1.it

Roma Capitale del Libro
Entra in Biblioteca La Sapienza
23 aprile 2006 ore 9.30 – 13.30
In occasione dell’inaugurazione dell’anno della “Capitale Mondiale del Libro a Roma, 10 delle 154 biblioteche dell’Università La Sapienza si aprono alla città . Gli appassionati e i curiosi potranno entrare nei luoghi solitamente frequentati da studenti e docenti universitari alla scoperta di libri antichi, biblioteche di importanti intellettuali italiani e tecnologicamente all’avanguardia. In programma diverse iniziative: mostre di volumi rari, visite guidate, distribuzione di cataloghi e la presentazione di nuovi servizi informatizzati per gli utenti.
Info
Biblioteca Centrale della Facoltà di Ingegneria G. Boaga
Tel. 06/44585671
web www.uniroma1.it/biblioteche

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy