• Google+
  • Commenta
10 aprile 2006

Workshop Unicam – Elcolab: RoHS: come adeguarsi?

“RoHS Come adeguarsi?”, è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 12 aprile prossimo a Camerino nella Sala della Muta del “RoHS Come adeguarsi?”, è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 12 aprile prossimo a Camerino nella Sala della Muta del Palazzo Ducale, a partire dalle ore 9.15, per parlare della restrizione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Entro luglio 2006 tutti i produttori, fornitori, importatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche vendute in Europa dovranno uniformarsi alle disposizioni sancite dalla direttiva europea 92/2005/CE in materia di limitazione all’uso di sostanze pericolose, riguardante in
particolare 6 sostanze: Piombo, Cromo esavalente, Mercurio, Cadmio e ritardanti di fiamma. Il non rispetto dei requisiti imposti dalla direttiva verrà punito con sanzioni e danni alla reputazione del marchio. Per questo, l’Università di Camerino ed ELCOLAB (un’azienda marchigiana che opera in diversi settori tecnologici inerenti la misura e la verifica di grandezze elettriche, meccaniche ed ambientali necessarie alla certificazione dei prodotti) hanno approntato un pacchetto di servizi ad alto contenuto tecnologico per rispondere in maniera completa a tutte le attività di assistenza e verifica della conformità alla direttiva.

Dell’interessante tema si occuperanno la Prof.ssa Gloria Cristalli, Pro Rettore dell’Ateneo di Camerino, il dott. Francesco Sperandini, il dott. Andrea Giorgini e la dott.ssa Lara Salvucci di ELCOLAB e i docenti Unicam Andrea Di Cicco, Filippo Pucciarelli, Paolo Passamonti. Per informazioni: Liason Office UNICAM Tel. 0737/402246 – 402759, e-mail: ilo@unicam.it.

Google+
© Riproduzione Riservata