• Google+
  • Commenta
23 maggio 2006

Catanzaro: Dottorato di ricerca, c’è tempo fino al 12 giugno per presentare domanda

C’è tempo fino al prossimo 12 giugno per presentare domanda di partecipazione al bando di concorso per l’ammissione ai sei corsi di Dottorato dC’è tempo fino al prossimo 12 giugno per presentare domanda di partecipazione al bando di concorso per l’ammissione ai sei corsi di Dottorato di Ricerca istituiti, per l’anno accademico 2005/2006, dall’Università Magna Græcia di Catanzaro: Biotecnologie mediche, Economia e management in sanità, Ingegneria biomedica e informatica, Oncologia molecolare – Immunologia sperimentale e sviluppo di terapie innovative, Scienze farmaceutiche, Teoria del diritto e Ordine giuridico europeo.

Le domande di ammissione pertanto dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio delle Bioscienze al Campus universitario di Germaneto. L’Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; il lunedì e il martedì pomeriggio anche dalle ore 15 alle ore 16.

I posti messi a concorso sono 6 per Biotecnologie mediche, 6 per Economia e management in Sanità, 8 per Ingegneria biomedica e informatica, 10 per Oncologia molecolare – Immunologia sperimentale e sviluppo di terapie innovative, 4 per Scienze farmaceutiche e 5 per Teoria del diritto e Ordine giuridico europeo.

Sono previste anche 23 borse di studio, da assegnare sulla valutazione comparativa del merito e, in caso di parità di merito, anche sulla valutazione della situazione economica del candidato. Per i dottorandi non vincitori di borsa di studio, l’ammontare annuo dei contributi per l’accesso ai corsi di Dottorato e per la relativa frequenza sarà determinato sulla base del reddito familiare.

Il corso di Dottorato di Ricerca in Oncologia molecolare – Immunologia sperimentale e sviluppo di terapie innovative si avvarrà delle prestigiose collaborazioni con l’Università “Albert Ludwigs” di Freiburg, in Germania, con il “Roswell Park Cancer Institute” di Buffalo, negli Stati Uniti, e con il “Karolinska Institutet” di Stoccolma. La domanda di ammissione a tale corso di Dottorato può essere presentata anche attraverso la compilazione dell’apposita scheda online, disponibile sul sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo www.unicz.it, nella sezione dedicata ai Dottorati di Ricerca, dove sarà anche possibile consultare e scaricare il bando di concorso e la relativa modulistica.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy