• Google+
  • Commenta
18 maggio 2006

Federico II: Attori in inglese

Sono stati 15 gli studenti provenienti dalle facoltà di Ingegneria, Lettere, Scienze Politiche e Veterinaria coinvolti nel Corso di recita

Sono stati 15 gli studenti provenienti dalle facoltà di Ingegneria, Lettere, Scienze Politiche e Veterinaria coinvolti nel Corso di recitazione in lingua inglese organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo e guidato dalla dottoressa Joanna Smart. In un breve arco di tempo è stato,così, per loro possibile apprendere elementi di base delle tecniche di recitazione, ma anche di dizione respirazione della voce e ritmo.
A sancire la conclusione del corso, una rappresentazione in lingua inglese dell’opera “After Liverpool”(1971), di James Saunders, esponente del teatro dell’assurdo, messa in scena il 21 aprile.
Un’ottima occasione, questa, non solo per mettersi in gioco su un palcoscenico, ma anche per migliorare le proprie conoscenze linguistiche nel modo più divertente possibile, pratico ed utile.
Speriamo, dunque, che l’interessante iniziativa, formativa sotto molteplici punti di vista, non ultimo quello teatrale, si ripeta anche in futuro.

Google+
© Riproduzione Riservata