• Google+
  • Commenta
19 maggio 2006

L’Aquila: Polo Formativo per le Lauree Triennali di Infermieristica e Fisioterapista

Il Centro Studi Ignazio Silone sarà la sede del Polo Formativo di Pescina per i Corsi di Laurea triennali di Infermieristica e Fisioterapista dIl Centro Studi Ignazio Silone sarà la sede del Polo Formativo di Pescina per i Corsi di Laurea triennali di Infermieristica e Fisioterapista dell’Università dell’Aquila.
La convenzione per la fruizione dei locali del Centro Studi verrà firmata Sabato 20 maggio, alle ore 11.00, presso la sala consiliare del Comune di Pescina, dal Prof. Ferdinando di Orio, Magnifico Rettore dell’Università dell’Aquila e da Gregorio Toccarelli, Sindaco di Pescina.
L’istituzione di un nuovo Polo Formativo, oltre quello già da anni attivo nella città di Avezzano, dimostra la grande attenzione dell’Università degli Studi dell’Aquila nei confronti del territorio marsicano che in questa iniziativa trova una importante riposta ai bisogni formativi e professionali dei suoi giovani.
I corsi di laurea triennali di Infermieristica e Fisioterapia, infatti, formeranno personale altamente qualificato destinato a trovare rapidamente un sbocco lavorativo in due settori cronicamente carenti delle professioni sanitarie.

Google+
© Riproduzione Riservata